venerdì - 23 Aprile 2021

Vaccino, oggi somministrate 2.854 dosi in Irpinia

Nella giornata di oggi 22 aprile 2021 sono state somministrate presso i Centri Vaccinali anti-covid dell’Asl di Avellino tot. 2.854 dosi di vaccino così...
More

    Coronavirus, un anno fa il primo caso di positività in Irpinia

    Ultime Notizie

    È passato un anno esatto dal primo caso ufficiale di positività al Coronavirus in Irpinia, con Ariano primo comune colpito

    Si trattava di una 50enne che si era recata al Frangipane di Ariano Irpino, dove sorsero i primi dubbi sulla possibilità di caso da Coronavirus.

    - Advertisement -

    Il responso era arrivato: uno dei tamponi è risultato positivo al Coronavirus. A darne notizia è l’Asl di Avellino: “È risultato positivo al Covid-19 il primo tampone effettuato sulla donna trasferita questa notte dal P.O. “Frangipane” di Ariano Irpino all’AORN “Moscati”. Si attende la conferma dell’Istituto Superiore di Sanità. L’Azienda Sanitaria Locale ha già attivato la sorveglianza fiduciaria, come da circolare ministeriale, sui contatti del probabile caso“.

    I fatti di un anno fa

    Nella notte due persone erano arrivate al Pronto Soccorso di Ariano Irpino con febbre alta. 

    Andiamo con ordine: verso mezzanotte una donna arianese si è presentata al Pronto Soccorso, accompagnata dal marito, con sintomi respiratori e febbre. Da subito caos nel nosocomio arianese. La donna è stata immediatamente trasferita al Moscati di Avellino da un’ambulanza del 118. E Pronto Soccorso chiuso per motivi di sicurezza. Per un’infermiera, un’anestetista ed un’autista di ritorno da un trasferimento da codice rosso viene disposto l’isolamento fiduciario nelle proprie abitazioni. Per il resto del personale presente in quel momento(quattro infermieri, due medici, due oss e una guardia giurata) si è in attesa di ulteriori disposizioni, che potrebbero consistere, anche per loro, in una quarantena fiduciaria a casa.

    Dopo un anno il Coronavirus è ancora presente in Italia e la Campania da lunedì sarà Zona Rossa. 

    CONTINUA SU AVELLINO ZON

    Latest Posts