martedì - 26 Ottobre 2021
More

    Coronavirus, una seconda vittima oggi in Irpinia

    Ultime Notizie

    Coronavirus, oggi una seconda vittima del Covid-19, è morto poche ore fa un uomo di 89 anni ricoverato al Moscati di Avellino 

    L’Irpinia piange una seconda vittima per il Covid-19 (coronavirus). E’ moro questa mattina un 89enne ricoverato al “Moscati” di Avellino. L’uomo era di Montecalvo Irpino. Da diverso ore ospite in una casa famiglia di Flumeri. Nei giorni scorsi era risultato positivo. E’ la seconda vittima di oggi dopo la scomparsa di Don Antonio Di Stasio di Ariano Irpino.

    - Advertisement -

    Il comune di Ariano Irpino è stato chiuso, con un’ordinanza non si può uscire o entrare dal comune. Proprio Ariano risulta essere il comune con i principali contagiati da Coronavirus: di 99 casi totali in Irpinia nella città del tricolle salgono a 52, tre i deceduti. Il dato negli atri comuni dell’Irpinia:

    Avellino 7

    Mirabella Eclano 4 (di cui uno deceduto) 

    Mercogliano 4

    Gesualdo 2

    Grottaminarda 2

    Venticano 2 (di cui uno deceduto)

    Solofra 2

    Lauro 2

    San Martino Valle Caudina 2

    Chiusano San Domenico 2

    Sant’Angelo dei Lombardi 2

    Monteforte Irpino 2

    Savignano Irpino 1

    Flumeri 1

    Villanova del Battista 2 (di cui uno deceduto)

    Montefredane 1

    Forino 1

    Bonito 1

    Scampitella 1

    Melito Irpino 1

    Taurasi 1

    Venticano 1

    San Michele di Serino 1

    Vallesaccarda 1

    Flumeri 1

    Uno dei 99 casi di Coronavirus in Irpinia riguarda quello di Bagnoli Irpino, ma non tocca la Provincia di Avellino, in quanto la persona contagiata è residente nel paesino altirpino, ma è domiciliata a Napoli, come afferma il sindaco Teresa Di Capua.

    La giornata di ieri ha fatto registrare anche il sesto decesso, una donna di 80 anni di Villanova del Battista, deceduta nel pomeriggio all’ospedale di Caserta. Il totale della giornata quindi sale a 14 tamponi positivi, che fanno arrivare il totale dei pazienti irpini affetti da Coronavirus a 99.

    Latest Posts