sabato - 25 Giugno 2022
More

    Cosa fare per far passare il mal di pancia?

    Ultime Notizie

    Troppo spesso fastidioso, ci costringe a sopportare dolori importanti, il mal di pancia si fa sentire in maniera particolare e ha diverse cause, molte delle quali direttamente collegate alla nostra vita di tutti i giorni

    Ne conosciamo la sensazione e anche le conseguenze, quando rimaniamo a casa e non possiamo nemmeno uscire.

    - Advertisement -

    Si tratta di un dolore addominale che è scaturito da uno squilibrio della flora batterica intestinale della quale sentiamo parlare tante volte.

    Nella maggior parte dei casi, comunque, il mal di pancia è un fastidio/dolore temporaneo e tende a sparire in poche ore ovviamente dopo aver preso accorgimenti alimentari, dietetici e anche comportamentali.

    Spesso si confonde il mal di pancia con il mal di stomaco

    Abbiamo accennato alle cause che possono essere: – Gas eccessivo: produzione e ritenzione del gas portano a gonfiore dell’addome inferiore. – Costipazione e stipsi: la stitichezza potrebbe creare dolori come le feci indurite. – Diarrea: feci molli che creano disturbo, riconoscibilissime da crampi più o meno gravi.

    Tuttavia, spesso si tende a confondere il mal di pancia con il mal di stomaco anche si si tratta di due fastidi o dolori completamente diversi.

    Il mal di pancia occupa un’area estesa che va dal diaframma/stomaco fino a toccare l’area pelvica ed ha un dolore continuo insieme ai crampi mentre il mal di stomaco ha un’area localizzata che va dalla base dello sterno fino all’ombelico, ha un dolore vero e proprio insieme alle fitte, anche qui con i crampi, anche se spesso appaiono sensazioni di pesantezza e bruciore.

    Alcuni rimedi essenziali per combattere il mal di pancia

    I rimedi per combattere il mal di pancia sono diversi, il consiglio ovviamente è sempre quello di chiamare il medico di famiglia anche se un primo contrasto efficace lo si può dare anche in prima persona.

    Come? Magari applicando una borsa calda sull’addome per alleviare i crampi, non mangiando cibi che sono difficilmente digeribili ma, al contrario, mangiando molta frutta e verdura, praticando sport infine per il rilascio delle endorfine, per tenere in forma il corpo e per alleggerire tutte le tensioni a livello psicologico che possono influire sui disturbi intestinali.

    Molti, sempre sotto consiglio medico, ricorrono al Buscopan proprio per combattere questi dolori che possono essere più fastidiosi nel corso della nostra giornata. Ma Buscopan a cosa serve?

    Buscopan come soluzione per un intestino equilibrato

    Il Buscopan mal di pancia si usa nel trattamento sintomatico delle manifestazioni spastico-dolorose del tratto gastroenterico e genito-urinario.

    Sarà il vostro medico curante a indirizzarvi per quanto riguarderà il dosaggio, Buscopan ogni quante ore prenderlo, la frequenza e tutto ciò che dovrete seguire per tornar in buona salute.

    Il mal di pancia è davvero sgradevole, spesso ce ne rendiamo contro solo nel momento in cui dobbiamo farci i conti, il Buscopan rilassa. In molti cercano di prevenirlo assumendo dei probiotici per l’equilibrio dell’intestino.

    Attenzione massima anche e soprattutto all’igiene delle mani: non bisogna mai e poi mai dimenticare che per mangiare possiamo infettare il cibo e la bocca con i batteri detti nocivi che andrebbero a creare i suddetti problemi all’intestino.

    Combattete i dolori, Buscopan mal di pancia è quello che fa per voi.

    Latest Posts