Presso l’Ospedale Moscati di Avellino sono deceduti questa mattina un 77enne e una 85enne. Ecco com’è la situazione ricoveri nel nosocomio avellinese
Altri decessi in Irpinia purtroppo per Coronavirus. Questa mattina, infatti, presso l’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino sono deceduti due pazienti positivi al nuovo Coronavirus: un 77enne di Nola e una 85enne di Pago del Vallo di Lauro.
L’uomo era arrivato il 6 novembre al Pronto soccorso della Città ospedaliera. Ricoverato nella terapia subintensiva dell’Unità operativa di Medicina d’Urgenza, la notte scorsa è stato trasferito in terapia intensiva al Covid Hospital.
La donna, arrivata il 6 novembre in Pronto soccorso, era stata ricoverata prima nell’area Covid dell’Unità operativa di Geriatria e poi era stata trasferita nella terapia subintensiva della Medicina d’Urgenza. Sono 37 gli irpini deceduti dal primo settembre ad oggi.
PRESSO L’AZIENDA OSPEDALIERA RICOVERATI 119 PAZIENTI POSITIVI AL COVID
Al momento presso l’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino sono ricoverati 119 pazienti positivi al nuovo Coronavirus.
6 sono nell’area rossa (terapia intensiva) del Covid Hospital, 36 nell’area verde e gialla; 16 sono ricoverati nell’Unità operativa di Malattie infettive, 11 in Medicina d’Urgenza, 20 in Geriatria e 30 al plesso ospedaliero Landolfi di Solofra. Le unità operative citate sono state riconvertite in aree Covid. Sono esclusi dal conteggio i pazienti che si trovano nell’area Covid del Pronto soccorso.
Anche oggi il bollettino irpino non è stato positivo, soprattutto per quanto riguarda il capoluogo irpino con 30 contagiati, Montoro con 21, Monteforte Irpino con 18, Mercogliano e Savignano Irpino con 13.
Leggi anche: Coronavirus, altri 185 nuovi casi in Provincia. Ecco dove