Covid-19, due i decessi oggi in Irpinia

coronavirus, avellino, Moscati, ictus, pratola serra

Sono due le vittime da Covid-19 oggi in Irpinia: una 82enne di Lioni e una 81enne di Candida. 114 i contagi odierni con numeri alti ad Avellino e Montoro

Due i decessi giornalieri da covid-19 in Irpinia. Al Frangipane di Ariano Irpino in mattinata è deceduta una 82enne di Lioni.

coronavirus - ariano irpino

Da qualche giorno l’anziana era ricoverata in terapia intensiva. Più tardi, invece, al Moscati di Avellino è venuta a mancare una 81enne di Candida. Anche quest’ultima era ricoverata in terapia intensiva. Trasportata al Pronto soccorso della Città ospedaliera il 27 ottobre, era stata ricoverata in terapia subintensiva al Covid Hospital. Il 12 novembre il quadro clinico è peggiorato e la paziente è stata trasferita in terapia intensiva. Le vittime irpine della seconda ondata salgono così a 52.

OGGI 114 CONTAGI: 17 AD AVELLINO E 15 A MONTORO

I contagi in Irpinia invece oggi si riducono, ma solo numericamente: 114, contro i 174 della giornata di domenica. Domenica però furono processati 1730 tamponi, oggi solo 640. I numeri più alti sempre ad Avellino, seppur in calo(17 i contagi odierni) e a Montoro, con altri 15 positivi. Inoltre: 9 a Monteforte Irpino, 8 a Grottolella, 7 a Mercogliano, 6 ad Atripalda, 6 a Prata Principato Ultra, 5 a Sperone. Altri comuni fanno registrare fortunatamente numeri più bassi.

Leggi anche: Grottaminarda-Lioni, nella legge di bilancio 36 milioni

Continua su Avellino Zon

Letture Consigliate