Connect with us

Calcio

Una passione oltre la sentenza, la Curva Sud Avellino è immortale!

Pina Marinelli

Published

on

Avellino

La Curva Sud Avellino, da sempre apprezzata nel panorama calcistico per le incredibili coreografie, tiene e terrà sempre in alto il nome del tifo calcistico italiano in Europa a prescindere da qualsiasi sentenza di esclusione dal calcio che conta

Non sarà di certo una sentenza di esclusione dalla serie B a cancellare 40 anni di storia della Curva Sud Avellino, meritevole di una promozione diretta ed immediata nella massima serie per gli spettacoli emozionanti ,messi in atto prima del fischio d’inizio, che resteranno negli annali. La passione e l’amore per i colori biancoverdi resteranno cristallizzati nel cuore dei lupi irpini anche se il mondo del calcio non è degno di questa devozione.

Curva Sud Avellino

La Curva Sud Avellino è l’orgoglio della città capoluogo di provincia anche in un momento di grande difficoltà. Ieri, martedì 31 luglio, centinaia di supporter hanno atteso, davanti la sede del Coni a Roma, con inquietudine e trepidazione, la sentenza che ha decretato l’esclusione dell’Avellino dalla serie B. Tante le lacrime versate anche da chi si trova a combattere una battaglia ancora più dura, a dimostrazione che l’identità, il senso di appartenenza, il legame con la propria terra celebrano l’importanza di fare parte di un disegno universale. Non è ancora dato sapere la decisione del TAR ma si può affermare con estrema certezza che la Curva Sud Avellino non cadrà nel dimenticatoio!

Pina Marinelli nasce ad Avellino il 17.05.1985. Consegue il diploma linguistico e, successivamente, spinta da uno spiccato senso di giustizia, intraprende il percorso giuridico, laureandosi in giurisprudenza. Attualmente é una praticante avvocato abilitato e collabora con uno studio legale di Avellino. Nutrendo un amore particolare per la scrittura, si cimenta nel redigere articoli per la testata online Avellino.zon, nel raccontare la cronaca, l'attualità e gli eventi dell'Irpinia e, con estrema dedizione, diventa giornalista pubblicista.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

Facebook

ZON.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Salerno n° 15/2015 del 21 dicembre 2015 Associazione Culturale Zerottonove - Via G. Nicotera, 36 - 84081 BARONISSI (SA) - CF. 95139060651 – P.I. 05386660657 www.zon.it - contatti@zon.it