Connect with us

Cultura

Daniela Mastroberardino premiata allo Standout Women Award 2016

Pina Marinelli

Published

on

Daniela Mastroberardino

Il premio a carattere internazionale “Standout Women Award 2016”, sostenitore dell’universo femminile, ha conferito all’irpina Daniela Mastroberardino, dirigente della Terredora, il riconoscimento di donna speciale, competente, coraggiosa e impegnata nel sociale

[ads1]

Mercoledì 5 ottobre 2016, verso le ore 15:00, a Roma nell’Aula dei Gruppi Parlamentari, è stato conferito all’irpina Daniela Mastroberardino, imprenditrice vitivinicola da oltre vent’anni, accompagnata dalla Consigliera di Parità della Regione Campania Domenica Marianna Lomazzo, il premio “Standout Women Award 2016”.

L’evento è stato organizzato da Anna Maria Gandolfi, Consigliera di Parità della Provincia di Brescia in collaborazione con la Consigliera Nazionale di Parità, Francesca Cipriani, la Consigliera di Parità della Regione Lombardia, Carolina Pellegrini insieme a PromAzioni 360.

Ad aprire la manifestazione è stata Anna Maria Gandolfi che ha elogiato il mondo femminile, il cui valore è spesso dimenticato e sottovalutato ed è soggetto ad abusi e violenze. Tutte le donne hanno talento, anche quelle che per modo di dire “non lavorano” e hanno il ruolo di accudire la famiglia. Le donne sono mogli, mamme, nonne, professioniste e non, impegnate nel sociale e non; sono esseri combattivi, coraggiosi e forti; svolgono molteplici mansioni e a fine giornata, nonostante la stanchezza, continuano a sorridere e a farsi in quatDaniela Mastroberardino tra le 21 donne più talentuosetro. 

La determinazione e la passione sono gli elementi che hanno reso Daniela Mastroberardino l’imprenditrice vitivinicola più apprezzata al mondo. A ritirare il premio con la dirigente dell’azienda di famiglia Terredora, vi erano altre 20 donne, provenienti da Paesi disparati, lontani geograficamente dalla nostra Terra, con tradizioni e costumi differenti ma tutte accomunate dall’ardore ed il trasporto verso la propria professione.

Le donne non hanno mai avuto vita facile, sono sempre state considerate “il sesso debole” ed ancora oggi, purtroppo, sono vittime di uomini feroci, senza intelletto, che vogliono imporsi con la forza e questi apprezzamenti non possono che far piacere.

La tua forza e la tua convinzione non hanno età.

Il tuo spirito è la colla di qualsiasi tela di ragno.

Fai in modo che invece che compassione, ti portino rispetto.

(Madre Teresa di Calcutta)

[ads2]

Pina Marinelli nasce ad Avellino il 17.05.1985. Consegue il diploma linguistico e, successivamente, spinta da uno spiccato senso di giustizia, intraprende il percorso giuridico, laureandosi in giurisprudenza. Attualmente é una praticante avvocato abilitato e collabora con uno studio legale di Avellino. Nutrendo un amore particolare per la scrittura, si cimenta nel redigere articoli per la testata online Avellino.zon, nel raccontare la cronaca, l'attualità e gli eventi dell'Irpinia e, con estrema dedizione, diventa giornalista pubblicista.

Continue Reading
Advertisement
Advertisement

Facebook

ZON.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Salerno n° 15/2015 del 21 dicembre 2015 Associazione Culturale Zerottonove - Via G. Nicotera, 36 - 84081 BARONISSI (SA) - CF. 95139060651 – P.I. 05386660657 www.zon.it - contatti@zon.it