giovedì - 28 Ottobre 2021
More

    De Luca: “Ariano Irpino verso la fine della Zona Rossa”

    Ultime Notizie

    Il governatore della Campania Vincenzo De Luca in diretta Facebook comunica la buona notizia ai cittadini di Ariano Irpino

    Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in diretta Facebook per fare il punto della situazione in regione ha comunicato che la città di Ariano Irpino uscirà presto dalla zona rossa.

    - Advertisement -

    Lo aveva deciso lo stesso De Luca, all’indomani dell’individuazione di un focolaio all’interno del comune del tricolle che preoccupava cittadini e medici. il governatore elogia anche l’enorme lavoro fatto dall’Asl di Avellino in quel territorio.

    coronavirus - ariano irpino
    Ospedale Frangipane Ariano Irpino

    Lo fa ammonendo medici ed infermieri che fino ad adesso hanno rifiutato l’assunzione a tempo nel nosocomio di Ariano Irpino, preferendo l’Ospedale Moscati di Avellino.

    Ad Ariano c’è stata una situazione difficile, lo so. Ci sono stati problemi, ma credo che l’Asl abbia lavorato nel complesso in maniera seria. Voglio anche ricordare a chi fa speculazione politica sul territorio, che quando dobbiamo mandare personale in ospedali periferici non troviamo medici disponibili perché spesso preferiscono altri ospedali, nel caso dell’Irpinia il Moscati. Quindi si fa fatica, per questo bisogna avere rispetto per il lavoro fatto dall’Asl.

    Ma anche ad Ariano siamo alla vigilia del superamento della zona rossa e dell’emergenza più grave”.

    Questo è quanto ha dichiarato su Ariano il presidente De Luca, mentre nella città del tricolle sono 148 i contagiati dall’inizio della pandemia.

    Mentre De Luca difende ed elogia la dirigenza dell’Asl di Avellino è arrivata ieri la stoccata da parte di Generoso Maraia del Movimento 5 Stelle e di Pasquale Pepe coordinatore provinciale della Lega.

    Continua su Avellino Zon

    Latest Posts