Il Governatore esalta il senso di responsabilità mostrato dai cittadini di Ariano Irpino durante la prima ondata: “Un vanto per tutta la regione”
Parole di ammirazione e orgoglio quelle spese dal Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca verso i cittadini di Ariano Irpino. Nella consueta diretta Facebook del venerdì, il Governatore è tornato sulla prima ondata che ha comportato molta sofferenza soprattutto nel comune di Ariano Irpino: “Ringrazio ancora i cittadini di Ariano Irpino per la prova straordinaria di civiltà, è stato un onore per la Campania vedere 13 mila cittadini andare a fare il test molecolare“.
De Luca torna poi a criticare la scelta del Governo di dividere l’Italia in zone: “Sapete come la penso…non voglio adoperare parole forti, l’ho già fatto per il passato. Dobbiamo andare avanti al di là delle zone, avete capito a che logica rispondono le zone. A noi va bene la linea del rigore, quello che non va bene è la speculazione politica sulle zone“.
“IN CAMPANIA VIETATO SPOSTARSI NELLE SECONDE CASE NEL PERIODO FESTIVO”
Per una questione di onestà intellettuale, come De Luca stesso afferma, riconosce che misure decise dal Governo nell’ultimo Dpcm sono da considerarsi buone. “Sono assolutamente d’accordo con le misure di rigore decise dal Governo”.
Anticipa inoltre che in Campania sarà vietato spostarsi nel periodo festivo anche per andare nelle seconde case.
Infine un ultimo appello: Lasciate perdere le zone rosse, gialle, arancioni, a pois e siate responsabili per proteggere voi e i vostri cari.
Leggi anche: Coronavirus, altri 55 nuovi casi di positività in Provincia. Ecco dove