Denunciato 50enne di Nusco per possesso illegale di arma



0
avellino
immagine di repertorio

Denunciato dai Carabinieri un cinquantenne di Nusco poiché deteneva illegalmente una pistola. Intanto proseguono le attività di controllo sul territorio da parte degli uomini dell’Arma

Nusco Un cinquantenne è stato denunciato dai Carabinieri poiché trovato in possesso di una pistola semiautomatica detenuta illegalmente.

L’arma, mai dichiarata all’Autorità di Pubblica Sicurezza, è stata sottoposta a sequestro da parte dei Carabinieri della Compagnia di Montella insieme alle relative munizioni.

Per l’uomo, invece, è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Capo Rosario Cantelmo.

Denunciato
Nusco, denunciato 50enne che deteneva illegalmente una pistola

La scoperta è avvenuta nell’ambito delle attività di controllo svolte dai Carabinieri sul territorio per garantire la sicurezza e il rispetto della legalità.

In particolar modo, l’attenzione è rivolta al contrasto dei reati di tipo predatorio nonché alla verifica del rispetto della normativa in materia di possesso e detenzione di armi.

In tal senso, sono stati effettuati accertamenti su tutti coloro che detengono legalmente armi ed eseguite perquisizioni allo scopo di ricercare eventuali armi clandestine.

La maggior parte dei titolari di licenza di porto e detenzione di armi è risultata in regola con la normativa vigente. Unica eccezione il cinquantenne di Nusco che è stato, di conseguenza, denunciato.

Leggi anche