Di Tacchio alla Salernitana, i granata offrono uno scambio con Signorelli

0
Francesco Di Tacchio

Di Marzio ha lanciato la notizia, Pedullà l’ha subito smentita, ma Colantuono ha chiesto il mediano come rinforzo. Di Tacchio ha un contratto fino al 2021

Nei giorni scorsi, sul sito di Gianluca Di Marzio era trapelata la notizia del possibile addio di Francesco Di Tacchio, secondo l’esperto di mercato vicinissimo al passaggio ai cugini della Salernitana, richiesto espressamente dall’allenatore Colantuono.

Immediata la risposta dell’opinionista Alfredo Pedullà, che ha affermato: «Francesco Di Tacchio è uno dei punti fermi dell’Avellino. Per lo specialista classe ’90, sotto contratto con gli irpini fino al 2021, nelle ultime ore ci sono stati diversi rumors di mercato, incluso un interesse della società di Claudio Lotito prontamente respinto al mittente. L’Avellino reputa Di Tacchio incedibile».

Francesco Di Tacchio
Franco Signorelli contrastato da Lorenzo Laverone

Secondo indiscrezioni, tuttavia, i granata avrebbero proposto uno scambio mettendo sul piatto della bilancia il centrocampista venezuelano Franco Signorelli (sceso in campo in 21 occasioni nel campionato di Serie B 2017-2018). I calciatori sono assistiti dallo stesso procuratore, Mario Giuffredi.

Francesco Di Tacchio, centrocampista di 28 anni, nella passata stagione ha totalizzato 41 presenze, mettendo a segno un goal (siglò, nel finale, la rete del 2-2 nel pareggio interno con il Pescara, il 18 marzo scorso), rivelandosi il punto di forza della mediana dei Lupi; considerato uno dei pezzi pregiati della rosa, è legato al club biancoverde da altri tre anni di contratto e attualmente non è sul mercato.