Domani l’Avellino di scena al Provinciale di Trapani

0
Sabato ore 15:00 Trapani - Avellino. 16° giornata di Serie B.

Domani gli Irpini giocheranno in Sicilia contro la squadra allenata da Serse Cosmi, il Trapani. Ecco alcune statistiche a confronto tra i Granata e i Biancoverdi

 Partiamo dai padroni di casa i siciliani. Il Trapani sotto la guida di Cosmi attualmente si trova in 11° posizione della regular season a quota 20 punti in classifica.  Alla 15° giornata di campionato i granata si trovano con 5 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte. A noi ci interessa analizzare le partite in casa, ebbene, su 8 partite giocate al Provinciale, gli uomini di Cosmi hanno ricavato  2 sconfitte 2 pareggi e ben 4 vittorie.

Domani Serse Cosmi, allenatore del Trapani, vs l' Avellino
Serse Cosmi, allenatore del Trapani

Dunque il fattore campo a quanto pare sia da rispettare per le squadre che affronteranno in Trapani.  In dettaglio la squadra siciliana, (sempre analizzando i dati di casa) ha ben 16 gol fatti e 10 gol subiti. Il miglior marcatore in questo momento è Nicola Citro, bomber dei siciliani con 5 reti in 13 presenze quest’anno in serie B. Gli uomini di Cosmi godono di un ottimo periodo di forma e arrivano con 1 punto guadagnato in casa dell’Ascoli, match che terminò a reti inviolate.

Precedenti: 

2014/2015 B TRAPANI – AVELLINO 4-1
2014/2015 B AVELLINO – TRAPANI 1-1
2013/2014 B TRAPANI – AVELLINO 1-1
2013/2014 B AVELLINO – TRAPANI 3-3

Avellino: La squadra di Tesser in questo periodo non sta navigando in acque tranquille. Giocheranno a Trapani, dove arriveranno con una sconfitta alle spalle subita sabato scorso al Partenio-Lombardi contro il Perugia di Bisoli per 2 reti a 1. Gli uomini di Attilio Tesser hanno fame e  voglia di riscatto per riconquistare la fiducia dei tifosi. Analizziamo i dati dei Biancoverdi.

Domani in scena Trotta e Mokulu, i migliori marcatori dell'Avellino
Trotta e Mokulu, i migliori marcatori dell’Avellino

Attualmente si trovano al 16° posto in classifica con soli 16 punti. Vincendo domani al Provinciale li porterebbero a -1 dal Trapani. In 15 turni giocati hanno ben 7 sconfitte, 4 pareggi e 4 vittorie. Consultando le partite esterne dei lupi, su 8 match giocati detengono solo 1 vittoria ( contro la Ternana) poi 2 pareggi e 5 sconfitte. Gli Irpini sono una vera e propria macchina da gol, ma hanno anche una delle peggior difese del campionato. In questo fase della sessione, guidano la classifica marcatori interna dei lupi, Trotta e Mokulu, entrambi con 14 partite giocate e realizzando 6 gol.  A Trapani saranno in emergenza sopratutto in difesa, ma si dovranno riscattare per la brutta prestazione di sabato scorso tra le mure amiche del Partenio.

Articolo precedenteTrapani – Avellino, probabili formazioni
Prossimo articoloCaritas e Comune, Protocollo d’Intesa
Roberto Valente
Nasce a Benevento il 20/12/1991. Vive a Cervinara (AV) nel regno della Valle Caudina, dove nel 321 aC gli uomini dell'esercito romano, sconfittI nella gola di Caudio, subirono la mortificazione di dover passare disarmati sotto il giogo delle lance davanti ai vincitori. Studia Scienze Politiche presso l'Università Federico II di Napoli. È stato segretario e socio/fondatore dell' Avellino Club Roma. Attivo come blogger e concentrato sempre sul pezzo con opinioni e critiche costruttive. Ha lavorato nel mondo del calcio come dirigente della primavera dell'Us Avellino 1912. Esperienza nel giornalismo sportivo "in progress" come redattore per Avellinio.Zon.it. Per lui lo sport è uno specchio su cui si riflette la storia di un popolo. Nel tempo libero segue la politica, pratica la palestra e gioca a calcio con amici dove è convinto di essere il Pirlo della situazione, ma in realtà è un Carrozzieri qualunque. Affronta questo impegno con costanza, onore e umiltà con la speranza di aspirare alla comunicazione del giornalismo in modo positivo. In parole povere, UMILE E SOGNATORE!