giovedì - 6 Maggio 2021

Vaccino, oggi somministrate 3.762 dosi in Irpinia

Nella giornata di oggi 5 maggio 2021 sono state somministrate presso i Centri Vaccinali anti-covid dell’Asl di Avellino tot. 3.762 dosi di vaccino così...
More

    Domicella, controlli sul lavoro: scoperti sei operai in nero

    Ultime Notizie

    Durante alcuni controlli i Carabinieri della Compagnia di Baiano hanno riscontrato la presenza di sei lavoratori in nero, tra i quali un clandestino, presso un opificio di Domicella 

    [ads1] Sei lavoratori in nero, tra cui un clandestino, è il bilancio dei controlli effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Baiano presso un opificio di Domicella.

    - Advertisement -

    Sono state numerose le infrazioni penali e amministrative riscontrate all’interno della grossa attività imprenditoriale, specializzata nella produzione di materiali da imballaggio.

    La mancanza di parte della documentazione prevista per l’assunzione di manodopera nonché la percentuale di lavoratori in nero rilevata ha determinato l’emissione di sanzioni amministrative per un totale di oltre 20.000 euro e la sospensione dell’attività imprenditoriale.

    DomicellaA seguito delle violazioni emerse, il responsabile dell’opificio è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal procuratore Rosario Cantelmo.

    Anche per l’operaio risultato clandestino, un 30enne originario del Bangladesh, è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica in quanto l’uomo si trovava su territorio italiano senza regolare permesso di soggiorno. L’extracomunitario è stato, quindi, accompagnato presso la Questura di Avellino per i provvedimenti del caso.

    Questa attività di verifica ha visto impegnati, in particolare, i Carabinieri della Stazione di Marzano di Nola insieme a quelli del Nucleo Tutela del Lavoro e agli ispettori dell’A.S.L. competente. I controlli effettuati rientrano nell’ambito degli specifici servizi finalizzati al contrasto dei reati in materia di sicurezza e igiene sui luoghi di lavoro nonché relativi all’utilizzo di manodopera irregolare.

    [ads2]

    Latest Posts