Elezioni 2016: l’affluenza alla chiusura dei seggi

0
voto, elezioni, comunali

Si è conclusa la domenica dedicata alle elezioni comunali per i 31 Comuni irpini. Vi riportiamo le percentuali degli aventi diritto che si sono recati alle urne

Alle 23.00 si è conclusa la domenica dedicata alle elezioni comunali. Vi riportiamo di seguito le percentuali di votanti nei 31 Comuni della Provincia di Avellino.

elezioni
Fonte Ministero dell’Interno (click per ingrandire la tabella)

Nella Provincia di Avellino, si sono recati alle urne il 64.52% degli aventi diritto. Anche in questo caso il dato è leggermente inferiore rispetto a quello nazionale. Abbiamo, per il momento a disposizione i dati di 1229 Comuni sui 1274 al voto in Italia. Nello Stivale si sono recati alle urne il 66.43% degli aventi diritto. Ha resistito il trend positivo per affluenza di Pago del Vallo di Lauro, dove la percentuale di votanti è dell’ 84.74%. Resiste anche il dato negativo di Torella dei Lombardi, fanalino di coda con il 40.00%.

Sono in corso gli spogli in tutti i 31 Comuni irpini. In ambito nazionale, i primi exit poll danno testimonianza di un vantaggio delle amministrazioni uscenti, in particolare a Napoli con de Magistris e a Torino con Fassino. Ancora da determinare lo scenario della Capitale dove, in base ai primi due exit poll appena forniti, sarebbe in vantaggio la candidata del Movimento 5 Stelle Virginia Raggi.