“Emozioni d’Irpinia”: tutto pronto per la presentazione del calendario 2017

0
calendario info irpinia

Giovedì 1° dicembre alle ore 17.00, presso il CSV di Avellino, si terrà la presentazione ufficiale del nuovo calendario “Emozioni d’Irpinia 2017”. 12 mesi vissuti con una sguardo al nostro territorio

Lo scorso 23 ottobre si è concluso il contest fotografico organizzato da “Info Irpinia”. Sono stati migliaia gli scatti pervenuti che si sono sfidati sulla pagina Facebook dell’associazione a colpi di “mi piace” per arrivare poi alla selezione delle 12 foto che sarebbero state le protagoniste del nuovo calendarioEmozioni d’Irpinia 2017”, giunto ormai alla sua IV edizione.

Finalmente il calendario è pronto e, fresco di stampa, si appresta a vivere la sua presentazione ufficiale: l’appuntamento è per giovedì 1° dicembre alle ore 17.00, presso il CSV di Avellino.

Ci sarà il saluto del Presidente di Info Irpinia, Francesco Celli, mentre a Dario Bavaro, Presidente dell’associazione Irpinia 7X, sarà affidata la letturacalendario sensoriale ed emozionale di ogni singolo ritratto. Spazio anche alla poesia con Emilia Dente, che leggerà alcuni suoi componimenti ispirati proprio dalla visione delle foto che hanno partecipato al concorso.

I 12 scatti che hanno ottenuto il maggior apprezzamento dagli internauti e da una giuria tecnica, meritando così il privilegio di illustrare i mesi del nuovo anno, sono: “Lago di Conza” di Pasquale Bimonte; “Carnevale di Montemarano” di Xenia Kruger; “Cairano” di Luigi Petruzziello; “Aquilonia, Parco di Carbonara” di Gerardo Calia; “Andretta” di Angelo Cesta; “Invaso di Conza” di Giorgio&Maurilia; “Calitri” di Gianni Scoca; “Stazione di Conza-Andretta-Cairano” di Titty D’Agnese; “Fiume Calore” di Emiddio Andrea Polcaro; “Altopiano del Laceno” di Fabio Morrone; “Monteverde” di Antonello Pignatiello; “Piana del Dragone” di Cristiano Castellano.

L’evento in programma per giovedì 1° dicembre darà la possibilità di celebrare ancora una volta la bellezza della nostra terra ritratta da appassionati del teleobiettivo che, nel corso dell’incontro, saranno premiati con una copia del calendario più una pergamena di riconoscimento.

Intanto la distribuzione del calendario già è partita e sta riscuotendo successo e creando entusiasmo tra coloro che l’hanno acquistato o semplicemente visto. Chiunque fosse interessato può ritirarlo, al costo di 5€, presso la Cartolibreria Scandone e Foto Diego ad Avellino, oppure presso il Pub Johnnie Walker di Montella, o ancora all’edicola Punto&Virgola di Conza della Campania. Inoltre è prevista la spedizione pagando ovviamente un sovrapprezzo per le spese postali: basta prenotare inviando un’email a infoirpinia@gmail.com.