Eolico, ecco dove nascerà il nuovo parco in Provincia di Avellino

0
eolico

La Regione Campania ha notificato l’esproprio nei territori di Trevico, Frigento, Castel Baronia, Carife e Sturno per la realizzazione di un parco eolico 

La Direzione Generale della Giunta Regionale della Campania per lo Sviluppo Economico e Attività Produttive, U.O.D. Energia, efficientamento e risparmio energetico, Green Economy e Bioeconomia ha notificato il decreto di esproprio per la realizzazione del parco eolico.

L’esproprio e/o asservimento delle aree occorrenti alla realizzazione dell’intervento “Impianto per la produzione di energia elettrica da fonte eolica della potenza di 5MW, da realizzare nei Comuni di Trevico, Frigento, Castel Baronia, Carife e Sturno, in provincia di Avellino”.eolico

La società, come certificato sul Burc della Regione Campania, che si occuperà della realizzazione dell’impianto, che comprende due aereogeneratori, sarà la Società Rauseo Costruzioni S.r.l con sede legale a Scampitella.

“La Direzione Generale 50.02.00 – U.O.D. 03 “Energia, Efficientamento e risparmio energetico, Green Economy e Bioeconomia”, con decreto dirigenziale n. 64 del 29.05.2018, pubblicato sul sito istituzionale “Regione Casa di Vetro” ha tra l’altro disposto, in favore della Società Rauseo Costruzioni S.r.l. con sede legale in Scampitella (AV) alla via Piana di Contra n. 118 – P.IVA 02514210646, l’esproprio, l’asservimento e/o occupazione temporanea degli immobili di proprietà privata nell’ambito dei territori comunali di Trevico, Frigento, Castel Baronia, Carife e Sturno in provincia di Avellino, occorrenti per la realizzazione e gestione del parco eolico, come identificati e descritti nel “particellare descrittivo”.

estratto-del-decreto-di-espropriazione-burc-n-47-del-9-luglio-2018

progetto-esecutivo