L’EPIFANIA A PRATA DI PRINCIPATO ULTRA ORGANIZZATA DALL’ASSOCIAZIONE PANTA REI

0
prata di principato ultra

L’associazione Panta Rei, in collaborazione con la parrocchia san Giacomo Maggiore Apostolo di Prata di Principato Ultra, organizza un’imperdibile epifania

Per concludere le feste natalizie l’appuntamento è per il 6 gennaio alle ore 17:00 presso la chiesa Gesù Redentore di Prata di Principato Ultra, dove, dopo la celebrazione della messa, insieme ai  re Magi in processione e ai bambini vestiti da angioletti, si raggiungerà la natività rappresentata al Palazzo Baronale.

Qui il coro parrocchiale ci allieterà con canti natalizi e avrà luogo la tombolata di fine feste. Ci sarà anche l’estrazione della lotteria di beneficenza, i cui proventi saranno destinati a favore della comunità.

Il presidente dell’associazione, Luigi Tenneriello, ci ha anticipato alcuni dei prossimi eventi che si intendono realizzare: i carri di Carnevale 2019 e la tre giorni “Ai tiempi ro Barone”, che ha riscosso grande consenso nella sua prima edizione dell’estate passata. L’associazione Panta Rei è presente sul territorio da poco più di due anni ma ha saputo dare un volto nuovo al paese, ha apportato un clima di freschezza e vivacità.

Infatti l’associazione nasce per volere di un gruppo di giovani stanco di vivere in una realtà povera di stimoli, nasce dalla voglia di creare e costruire qualcosa di positivo per tutta la comunità, con lo scopo di favorire la socializzazione tra grandi e piccoli.

Lo stesso nome scelto, Panta Rei, che significa “tutto scorre”, dal motto del filosofo greco Eraclito, non è casuale. È stato scelto per sottolineare la voglia di intraprendere un cammino e portarlo avanti nonostante i tanti ostacoli. Infatti oggi Panta Rei è una realtà concreta che anima il piccolo paesino della verde irpinia e con le attività proposte dona alla comunità momenti speciali da condividere.