Campionati internazionali di Taekwondo: oro all’irpino Erminio Pilunni



0
erminio pilunni

Medaglia d’oro in  Irpinia grazie a  Erminio Pilunni, sul podio ai campionati internazionali di Taekwondo

Strepitosa prestazione del campione Irpino Erminio Pilunni, impegnato in questo fine settimana con la squadra nazionale ai campionati Internazionali in Serbia.erminio pilunni

Dopo tanti sacrifici il giovane atleta conquista un’importantissima medaglia, stavolta non col suo club di nascita, L’ASD Accademia del Taekwondo del Maestro D’Alessandro, ma con la nazionale italiana di Taekwondo.

Il Serbia Open rappresenta una delle migliori competizioni a livello internazionale con oltre 1500 atleti iscritti. Presenti i migliori club e le più importanti squadre nazionali, tra cui Iran, Spagna, Germania Francia e tante altre degne di nota.

L’Italia ha schierato molti giovani atleti junior in vista dei prossimi Europei di categoria che si terranno nel mese di Novembre a Cipro, gara test importantissima per valutare il grado di preparazione dei probabili azzurrini.

La prestazione di Erminio non lascia dubbi, con questa medaglia d’oro è ufficialmente uno dei più preparati ad indossare la maglia azzurra ai prossimi Europei.

 Tra l’altro l’Italia junior grazie anche al preziosissimo ORO di Erminio Pilunni conclude la classifica generale Junior al terzo posto nel medagliere finale.

Come sempre non bisogna accontentarsi ma lavorare a testa alta per raggiungere risultati sempre più importanti e da oggi l’Italia sa che tra le sue fila potrà contare un atleta in più.

 

Leggi anche