Esplosione in una palazzina di Piano di Montoro



0
Esplosione in una palazzina di Piano di Montoro

Pochi istanti fa è avvenuta un’esplosione a Piano di Montoro. Uno scoppio dovuto a una perdita di gas che ha coinvolto un’intera palazzina e varie famiglie

AGGIORNAMENTO ORE 20:20 Verso le ore 16.45 di oggi,  in Montoro, Via Roma, per cause in corso di accertamento si verificava un’esplosione all’interno di un appartamento ubicato al piano terra di una palazzina di quattro piani. Sul posto intervenivano immediatamente i Carabinieri delle due Stazioni di Montoro nonché personale dei Vigili del FuocoLa deflagrazione, generata verosimilmente da una fuga di gas, ha sventrato quasi tutto l’appartamento, causando altresì danni anche ai piani sovrastanti i cui abitanti venivano fatti evacuare. L’intero stabile è stato dichiarato inagibile. Nell’occorso rimanevano feriti in modo lieve due fratelli di anni 20 e 16, trasportati presso l’ospedale di Solofra da personale del 118. Carabinieri, unitamente ai Vigili del Fuoco, sono riusciti a trarre in salvo un’anziana signora che era rimasta bloccata al primo piano della palazzina.

AGGIORNAMENTO ORE 18:10 – Durante le operazioni un Vigile del Fuoco si è ferito riportando una frattura a un dito della mano ed è stato trasportato al Moscati di Avellino; un’altra persona ha avuto, invece, un’intossicazione da fumo ed è stata trasportata all’ospedale di Solofra.

Martedì 15 marzo 2016 – È di pochi minuti fa la notizia di un’esplosione avvenuta in una palazzina di Piano di Montoro appartamento del Palazzo De Caro di via Roma.

Lo scoppio sarebbe dovuto a una fuga di gas. Circa una decina le famiglie coinvolte; vari sarebbero i feriti che sono stati prontamente trasportati all’ospedale.

Sul posto sono giunte rapidamente le ambulanze del SAUT di Montoro insieme a tre mezzi de La Solidarietà di Fisciano.

Leggi anche



Articolo precedenteQuestione Stadio: le ultime news!
Prossimo articoloAvellino e il cioccolato
Avatar
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.