Estate in Irpinia con Info Irpinia e Concorso Calendario



0
Info Irpinia

Ultima tappa di Estate In Irpinia 2016 con il concorso per il Calendario 2017 “Emozioni d’Irpinia”

E’ arrivata alle battute finali “Estate in Irpinia”, 10 tappe organizzate dall’associazione “Info Irpinia”, alla riscoperta della propria identità.

Si è iniziati con la Ferrovia Avellino-Rocchetta nel tratto Montella-Bagnoli, e si finisce con la tappa dedicata anche alla stazione ferroviaria di Avellino, nel popoloso quartiere Borgo Ferrovia.

Il raduno è previsto per le 10 di domenica 25 Settembre davanti la chiesa di S. Francesco d’Assisi, ove si potrà ammirare, in compagnia della guida turistica abilitata dalla Regione Campania, Emilia Bonaventura, l’opera del maestro Ettore De Conciliis dal titolo “il murale della pace”, che solo lo scorso anno ha compiuto 50 anni dalla sua realizzazione.

Si parlerà di Isochimica, dell’odissea infinita vissuta dagli ex  lavoratori (ahinoi quelli rimasti) e dagli abitanti del posto, con la testimonianza di Gabriella Testa.

Si tratterà, come già anticipato in precedenza, il tema della ferrovia, anche con l’Associazione “In loco motivi, dato che il 2016 è stato l’anno della riapertura, seppur parziale, della storica tratta ferroviaria, come si evince già da un articolo precedente, consultabile al seguente link.

Per ora di pranzo si andrà verso Campo Maggiore a Montevergine, dove si mangerà a sacco; successivamente ci si recherà presso l’abbazia benedettina sempre con la visita guidata di Emilia Bonaventura e ci sarà anche una riflessione da parte di Vincenzo Capozzi, Pres. di “Mvobsv”, sull’osservatorio meteorologico di Montevergine.

Infine il concorso fotografico “Emozioni d’Irpinia 2017”, giunto oramai alla sua quarta edizione: le 12 foto vincenti faranno parte del calendario 2017 di Info Irpinia, distribuito ad Avellino e provincia, in Italia e nel mondo, con ricadute positive sul territorio.

Gli autori degli scatti vincenti saranno premiati nel convegno ufficiale di presentazione con una pergamena ed il calendario.

Per inviare le foto la mail è : infoirpinia@gmail.com

Per leggere e scaricare il regolamento : http://www.infoirpinia.it/wp-content/uploads/2016/09/REGOLAMENTO-2017.pdf

Per qualsiasi altra informazione inerente le attività dell’associazione il sito internet è : www.infoirpinia.it

Il cellulare è : +39320 0272502 (Francesco Celli, presidente di Info Irpinia)

Oltre ai vari canali social presenti, come Facebook, Instagram, Twitter, Google+ ecc.

Buona Irpinia a tutti.

 

 

Leggi anche