lunedì - 3 Ottobre 2022
More

    Europee, come ha votato l’Irpinia: i risultati

    Ultime Notizie

    Scrutinate tutte le sezioni dell’Irpinia per le Elezioni Europee 2019, con il Movimento 5 Stelle in testa alle preferenze

    Sono state scrutinate le 501 sezioni della Provincia di Avellino della IV Circoscrizione Italia Meridionale per le Elezioni Europee 2019. 405716 gli elettori e 220258 i votanti (54.29%), 6014 schede nulle e 9107 schede bianche.

    - Advertisement -

    Vi riportiamo di seguito i risultati:europee

    europee

    Vittoria piuttosto netta del Movimento 5 Stelle a livello europeo in Irpinia, seguito a ruota dalla Lega, che si distacca di quasi otto punti percentuali. Terza forza politica il PD, che si separa di due punti percentuali dalla fazione di Salvini.

    Anche nel capoluogo di Avellino il Movimento 5 Stelle è il primo partito con il 26.27% delle preferenze, seguito dal Partito Democratico con il 25.20% e dalla Lega con il 20.43%. Molto lontano Forza Italia al 10.79%.

    Il Partito Democratico è risultato in cima alle preferenze nei seguenti comuni irpini: Andretta, Aquilonia, Cairano, Cervinara, Conza della Campania, Greci, Lacedonia, Petruro, Pietrastornina, San Nicola Baronia, San Mango sul Calore, Sant’Angelo dei Lombardi.

    La Lega Salvini Premier è risultata in cima alle preferenze nei seguenti comuni irpini: Bagnoli Irpino, Calabritto, Calitri, Cassano, Melito, Montaguto, Quindici, Sant’Angelo all’Esca, Savignano, Torre Le Nocelle, Villanova del Battista, Volturara.

    Forza Italia è risultato in cima alle preferenze nei seguenti comuni irpini: Castelfranci (pari voti con M5S), Castelvetere, Pratola Serra.

    Fratelli d’Italia è risultato in cima alle preferenze nei seguenti comuni irpini: Marzano di Nola, Senerchia.

     

     

    Leggi anche: EUROPEE: I DATI DELL’AFFLUENZA IN IRPINIA

    Latest Posts

    spot_img
    spot_img
    spot_img
    spot_img
    spot_img
    spot_img
    spot_img