Connect with us

Eventi

San Nicola Baronia, la magia e il calore dei falò di San Nicola

Pina Marinelli

Published

on

castel baronia

I falò di San Nicola  Baronia sono un’antica tradizione del comune di San Nicola Baronia, manifestazione che si tiene il 6 e il 7 dicembre, giorni dedicati al Santo Patrono

[ads1]

I falò di San Nicola ,che si celebra il 6 dicembre, fanno indubbiamente parte degli eventi più significativi del comune di San Nicola Baronia e dell’intera Irpinia. La manifestazione, giuntafilessan-nicola-falo alla X edizione, farà vivere,  martedi 6 e mercoledì 7, la suggestione dei falò in un’atmosfera natalizia piena di magia e sorpresa. L’appuntamento, tra i più coinvolgenti dell’anno della provincia di Avellino, illuminerà e riscalderà un gelido dicembre, anticipando il calore del periodo natalizio.

Il giorno 7 la magia del fuoco, elemento simbolico dell’evento, segnerà l’inizio di un’ulteriore giornata di festa che, alle 19.00, vedrà in scena abili giocolieri e terminerà con le esibizioni del gruppo “Nitrophoska” e Dj Set. 

Vivi appieno l’incantevole clima di San Nicola Baronia, accendi un sogno e non spegnerlo più!

[ads2]

 

 

Pina Marinelli nasce ad Avellino il 17.05.1985. Consegue il diploma linguistico e, successivamente, spinta da uno spiccato senso di giustizia, intraprende il percorso giuridico, laureandosi in giurisprudenza. Attualmente é una praticante avvocato abilitato e collabora con uno studio legale di Avellino. Nutrendo un amore particolare per la scrittura, si cimenta nel redigere articoli per la testata online Avellino.zon, nel raccontare la cronaca, l'attualità e gli eventi dell'Irpinia e, con estrema dedizione, diventa giornalista pubblicista.

Continue Reading
Advertisement
Advertisement

Facebook

ZON.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Salerno n° 15/2015 del 21 dicembre 2015 Associazione Culturale Zerottonove - Via G. Nicotera, 36 - 84081 BARONISSI (SA) - CF. 95139060651 – P.I. 05386660657 www.zon.it - contatti@zon.it