venerdì - 25 Giugno 2021

Re-Start, al Teatro d’Europa l’evento di musica firmato dal Collettivo Arcano XIII

Re-Start, al Teatro d'Europa il 25 giugno si terrà  l'evento di  Musica live a cura di band e artisti del suolo irpino e non...
More

    Festa della Repubblica, dottori e professionisti insigniti tra i”Cavalieri al Merito”

    Ultime Notizie

    Festa della Repubblica, 2 giugno, nella manifestazione di questa mattina dottori e professionisti  sono stati insigniti dell’Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica

    Festa della Repubblica, Dottori e professionisti tra i neo-cavalieri. La manifestazione di questa mattina si è svolta nel rispetto delle norme di prevenzione sanitaria.
    «Il 75° anniversario della proclamazione della Repubblica sarà celebrato anche quest’anno con le limitazioni imposte dalla Pandemia. Ai medici in prima linea, che si sono dedicati alla cura dei pazienti affetti dal virus, che le istituzioni rivolgono la loro speciale attenzione, indicandone come esempio di abnegazione per il bene collettivo. Sono infatti stati insigniti dell’Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica i medici Ombretta Candela, Sergio Gioia, Carmine Sanseverino e Gaetanina Sesa. 

    - Advertisement -

    Per i suoi contributi scientifici, riceve l’Onorificenza di Cavaliere anche Emilia Ragno. Sono stati nominati Ufficiali al Merito della Repubblica Orlando Esposito, operatore dell’Aeronautica Militare, e il gioielliere Michele Moschella. 

    Cavalieri anche Antonio Cicatiello, Domenico Covino, Luigi Del Ponte, Isidoro Antonio Di Flumeri, Lucrezia Festa, Giuseppe Gallo, Pellegrino Iandolo, Massimo Landi, Ruggiero Oria e Mario Vanni,sindaco di Altavilla. Festa della Repubblica

    Particolare commozione per la consegna di dieci Medaglie d’onore alla Memoria che saranno consegnate ai familiari degli internati e deportati nei lager nazisti.
    Si tratta dei cittadini Pasquale Cipriano, Giuseppe Coletta, Vincenzo Crisci, Pietro Izzo, Nunzio Piantadosi, Cosimo Principe, Emilio Scafuro, Luigi Zollo, Pierino Lizza, Enrico Reppucci che con il loro esempio, testimoniano alle nuove generazioni la fedeltà e l’amor di patria agli ideali dell’Italia repubblicana, in questa Festa della Repubblica del 2 giugno 2021.
    Continua su Avellino Zon 

    Latest Posts