martedì - 29 Novembre 2022
More

    Festa dell’albero: I giovani di San Martino Valle Caudina metteranno a dimora una nuova pianta

    Ultime Notizie

    Festa dell’albero: I giovani di San Martino Valle Caudina metteranno a dimora una nuova pianta

    Festa dell’albero – Il Parco regionale del Partenio celebra la festa dell’albero con una interessante manifestazione in programma lunedì 21 novembre a San Martino Valle Caudina. A partire dalle 10, sono stati coinvolti gli alunni degli istituti comprensivi del territorio, i quali metteranno a dimora un albero nell’area verde che si trova nella zona mercatale del paese caudino, ovvero Piazza Sciascia.

    - Advertisement -

    Il Parco del Partenio celebra la giornata dell’albero

    L’obiettivo è di sensibilizzare le giovani generazioni non solo al rispetto dell’ambiente ma anche alla cura e ad un’accurata gestione del verde urbano.

    La festa dell’albero sarà celebrata anche con un convegno e con la presentazione del progetto denominato “Censimento degli alberi monumentali del Parco del Partenio”.San Martino Valle Caudina

    Gli interventi sono affidati a Maria Pia Farese, dirigente istituto comprensivo “Carlo Del Balzo”; Pasquale Pisano, sindaco di San Martino; Carmine de Fazio, presidente della Comunità Montana Partenio – Vallo Lauro; Franco Iovino, presidente dell’ente regionale Parco del Partenio; Armando Ciardiello, presidente circolo Legambiente Valle Caudina; Ferdinando Zaccaria, agronomo e coordinatore del progetto sul censimento degli alberi.

    L’appuntamento quindi è a San Martino Valle Caudina.

    Latest Posts

    spot_img
    spot_img
    spot_img
    spot_img
    spot_img
    spot_img
    spot_img
    spot_img