martedì - 27 Luglio 2021

Coronavirus, oggi due nuovi casi di positività in Provincia. Ecco dove

L'Azienda Sanitaria Locale comunica su 182 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 2 persone: - 1, residente nel comune di Avellino; - 1, residente nel...
More

    Festa: “L’Irpinia non merita il lockdown, De Luca sbaglia”

    Ultime Notizie

    Il Sindaco di Avellino Festa contro la decisione del Governatore: “Inaccettabile decisione. La mia comunità ha dato prova di correttezza”

    Continuano le polemiche dopo la decisione del Governatore Vincenzo De Luca di istituire un lockdown in tutto il territorio campano. Contrario il Sindaco di Avellino, Gianluca Festa, che parla di resa al Covid. “Il lockdown è la resa di De Luca rispetto al Covid ” – dichiara il Primo Cittadino avellinese.

    - Advertisement -

     

    “Non sono d’accordo con il chiudere tutto e non sono d’accordo soprattutto per come mia città si è comportata. Sul nostro territorio e in Irpinia non ci sono le condizioni per una chiusura totale, penso inoltre alle conseguenze economiche. Abbiamo dimostrato grande responsabilità. Basta guardare ieri sera. Una grande prova di diligenza e correttezza da parte della mia comunità”

    NESSUNA PROTESTA IN IRPINIA IERI SERA

    Il Sindaco di Avellino continua:

    “De Luca dica la verità. Se conosce dati, a questo punto li deve rendere pubblici. Altrimenti sta solo ammettendo la sua sconfitta, la sua e della sua strategia decidendo di chiudere tutto. Al di là della scorrettezza istituzionale del mancato confronto, De Luca deve alla gente che lo ha votato una risposta. Che ottobre sarebbe arrivato lo sappiamo da mesi, perché non si è attrezzato? A questo punto appare chiaro che in primavera il virus non lo abbiamo subito. Mentre oggi emergono tutte le disfunzioni della gestione di una pandemia”.

    Ieri sera alle 23 anche Avellino come le altre 4 province della Campania si è spenta per il coprifuoco. Nessuna rivolta come a Napoli, nessuna contestazione pacata come invece avvenuto a Benevento. La città si è svuotata, ognuno è rientrato nelle proprie abitazioni. Avellino ha dimostrato di attenersi a quelle che sono le disposizioni regionali e nazionali senza protestare.

     

    Leggi anche: Coronavirus, 61 nuovi positivi al Coronavirus in Provincia. Ecco dove

    Continua su Avellino Zon

     

     
     

    Latest Posts