Connect with us

Eventi

Festival Arte e Letteratura di Spoleto con Gianni Mauro

Avatar

Published

on

L’Irpinia partecipa al Festival Arte e Letteratura di Spoleto, con il romanzo “I momenti perfetti di Marjorie” di Gianni Mauro

[ads1]

Festival Arte e Letteratura, nell’affascinante location di Palazzo Mauri di Spoleto, il 24 settembre, sarà premiato il romanzo di Gianni Mauro “I Momenti perfetti di Marjorie“, edizioni il Papavero.

Gianni Mauro è un cantautore, attore teatrale e scrittore italiano. Dal 1976 è membro del gruppo teatrale e musicale “Pandemonium“. La sua è una carriera artistica molto ricca, colma di valide esperienze lavorative. Due le volte in cui ha calcato il palcoscenico di Sanremo, con Rino Gaetano e con un suo brano dissacrante e provocatorio. Grande cantautore, vanta la collaborazione con famosi artisti. Franco Franchi, Gabriella Ferri, Antonella Ruggiero, Gianni Nazzaro, Lando Fiorini, Renato Rascel, Gino Bramieri, Oreste Lionello, Pippo Franco, Gigi Proietti, sono tra i nomi più illustri.

Autore e cantante teatrale, ha scritto di suo pugno straordinari testi di canzoni per artisti, film e spettacoli teatrali. E’ autore di canzoni scritte per il grande schermo, in collaborazione con Detto Mariano delClan Celentano, e finanche di sigle per spettacoli televisivi, a cui ha partecipato insieme ad altri celebri artisti.

Festival Arte e Letteratura di Spoleto con l'irpinoGianni Mauro

La sua è una scrittura dal genere forte, intimo, a tratti quasi schizofrenico. Ma che analizza l’animo umano nel profondo, nella sua veste più intima e nascosta. Il suo libro Momenti perfetti di Marjorie, premiato a Spoleto, è un racconto non racconto. La struttura del testo è continuamente pensata, costruita per poi scomporsi in un puzzle di personaggi e in un elastico presente-passato-presente-passato-futuro, i cui pezzi sono stati ritagliati sapientemente uno per uno dal nostro ludico burattinaio.

E’ ancora l’Irpinia a calcare il grande palcoscenico, è ancora Lei ad affacciarsi sul panorama culturale nazionale. L’arte che sceglie sempre la strada vincente.  E’ la nostra Irpinia.

[ads2]

Studentessa universitaria, laureata in Lettere curriculum Pubblicistica, presso l'Università degli Studi di Salerno. Scrivo per amore della scrittura. Chi scrive per passione (con la speranza di crearne una professione), si ritrova nella condizione di Don Chisciotte e nei panni di chi combatte una battaglia già persa. E alla fine vince.

Continue Reading
Advertisement
Advertisement

Facebook

ZON.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Salerno n° 15/2015 del 21 dicembre 2015 Associazione Culturale Zerottonove - Via G. Nicotera, 36 - 84081 BARONISSI (SA) - CF. 95139060651 – P.I. 05386660657 www.zon.it - contatti@zon.it