Festival Voci Nuove di Montefredane, ultimi giorni per le iscrizioni



0
Festival

C’è tempo fino all’ 11 maggio per iscriversi al XXXI Festival Per Voci Nuove di Montefredane,concorso canoro organizzato dall’Associazione Culturale Festival di Montefredane con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale

L’evento, in scena il 30 giugno e il 1° luglio presso l’Anfiteatro del Parco comunale di Montefredane, è inserito nel Circuito nazionale dei Grandi Festival italiani.

Il festival è diviso in categorie: Interpreti e Inediti. I vincitori delle due sezioni parteciperanno alle finali nazionali dei Grandi Festival Italiani che si svolgeranno alla fine dell’anno in una località ancora da definire e potranno essere scelti per il Sanremo Theatre Festival che si svolgerà durante il Festival di Sanremo del febbraio 2018 .

Anche quest’anno ci sarà il voto popolare che consentirà a un terzo concorrente di unirsi ai due finalisti scelti dalla Giuria tecnica per l’accesso al palco nazionale. Il Maestro Vince Tempera, direttore musicale del Circuito sarà presente alla manifestazione e presiederà la Giuria composta di musicisti ed esperti di provata competenza.

Durante la serata finale del 1° luglio, si svolgerà anche la cerimonia pubblica per celebrare il conferimento della cittadinanza onoraria di Montefredane proprio al maestro Tempera, dando così applicazione alla delibera approvata dal Consiglio comunale il 28 aprile 2017.

Anche i bambini e i ragazzi fino a quattordici anni possono partecipare al festival con regolamenti diversi. Per ulteriori informazioni e per scaricare i regolamenti, i moduli e le liberatorie consultare il sito: www.festivalmontefredane.it

Leggi anche