domenica - 29 Gennaio 2023
More

    FIGC LND, CARMINE ZIGARELLI: UN MINUTO DI RACCOGLIMENTO SU TUTTI I CAMPI DELLA CAMPANIA PER ISCHIA

    Ultime Notizie

    FIGC LND, CARMINE ZIGARELLI: UN MINUTO DI RACCOGLIMENTO SU TUTTI I CAMPI DELLA CAMPANIA PER ISCHIA

    FIGC LND – Il Presidente del C.R. Campania FIGC LND Carmine Zigarelli ha predisposto un minuto di raccoglimento su tutti i campi prima dell’inizio delle gare per la tragica alluvione che ha colpito Ischia.

    - Advertisement -

    Il Presidente Carmine Zigarelli: “Siamo vicinissimi ed esprimiamo massima solidarietà a tutte le società e a tutti gli ischitani. Ci stringiamo con grande affetto a chi ha perso la vita e ai loro cari, e a tutta la popolazione che sta vivendo momenti terribili”Figc

    L’ennesimo fenomeno estremo del 2022 in Italia (130, quelli registrati). Il picco massimo di pioggia oraria è stato di 51,6 millimetri a Forio, uno dei Comuni ischitani, e di 50,4 millimetri sul Monte Epomeo, la montagna dalla quale si è staccata la frana che ha devastato Casamicciola Terme. Anzi, varie micro-frane incanalate in un flusso che ha creato un unico fiume di detriti, con grande capacità distruttiva. «Una tragedia e una comunità colpita duramente da un evento importante», ha detto Fabrizio Curcio, responsabile nazionale della Protezione Civile.

    Al momento c’è una vittima accertata, una donna di 31 anni e circa 13 dispersi , la macchina dei soccorsi è al lavoro ininterrottamente sul territorio, tantissime le squadre della regione che stanno arrivando sul posto per supportare le squadre e i volontari presenti.

    Forza Ischia!

    Continua su Avellino Zon

    Latest Posts

    spot_img
    spot_img
    spot_img
    spot_img
    spot_img
    spot_img
    spot_img