Triste episodio stamani a Flumeri. Nel mentre di una normalissima giornata scolastica, presso l’Istituto Comprensivo “Benedetto Croce” di Flumeri, un bimbo, di appena 6 anni, ha accusato un malore in classe. Immediato l’allarme dato dall’insegnante, immediati i soccorsi da parte del personale scolastico, immediata la chiamata al 118. Sul posto sono giunto due ambulanze che han constatato le precarie condizioni del bambino decidendo di trasferirlo urgentemente in una struttura sanitaria specializzata per soccorsi pediatrici. Struttura corrispondente al Cardarelli di Napoli. Il trasferimento è avvenuto tramite eliambulanza da una piazzola della Baronia.

- Advertisement -

“Stiamo aspettando notizie dall’ospedale” – spiega il preside  Pasquale Del Vecchio, uno dei primi a mostrare soccorso nei confronti del piccolo. ” I compagni di classe – prosegue – sono stati assistiti dai docenti dopo il grande spavento vissuto in classe”.

Il bimbo avrebbe già avuto in passato altri episodi di svenimento

Secondo le prime ricostruzioni, sembrerebbe che anche in passato il bimbo sia stato colpito da episodi di svenimento, di minore gravità.

Sul posto anche i carabinieri che hanno coordinato al meglio le operazioni di soccorso. Messaggio di incoraggiamento anche da parte del sindaco Angelo Lanza, fuori sede attualmente. Il primo cittadino flumerese, saputo dell’accaduto, si è subito attivato per assicurarsi delle condizioni del piccolo che al momento resta sotto osservazione nell’ospedale partenopeo, dove si sono recati, ovviamente, i familiari, appena saputa la terribile notizia.

La notizia si è sparsa sia nel comune di Flumeri che nelle località li

Forza!