Flumeri, domani i funerali del 73enne schiacciato dal trattore



0

Fissati per domani 4 ottobre i funerali del 73enne deceduto ieri a Flumeri, schiacciato dal trattore mentre stava lavorando i campi.

Tragedia a Flumeri ieri pomeriggio. Vittima un contadino di 73 anni. L’uomo, mentre stava svolgendo dei lavori agricoli nei campi, si è trovato completamente schiacciato dal trattore, ribaltatosi all’improvviso. Per l’uomo purtroppo non c’è stato niente da fare. Morte istantanea sul colpo, come hanno rilevato i sanitari del 118 giunti immediatamente dopo la tragedia. Troppo pesante il trattore, troppo forte l’impatto da poter sperare in un esito diverso.

Il 73enne era un ex operaio Irisbus, persona stimata e rispettata all’interno della comunità di Flumeri. Gran lavoratore si dice di lui e non ci si sbaglia. Lascia una moglie e tre figli. L’incidente è avvenuto in Contrada Pastinelli, dove si trovava il campo agricolo a cui l’uomo stava prestando le proprie attenzioni lavorative in questi ultimi giorni. Sul posto, oltre i sanitari, anche vigili del fuoco, carabinieri e medico legale e dell’accaduto è stata informata anche la Procura di Benevento. A provvedere al recupero della salma invece è toccato ai Caschi Rossi di Grottaminarda.

Il funerale è previsto per domani, venerdì 4 ottobre, alle ore 10.00, nella chiesa madre di Flumeri.

IL 1 OTTOBRE TRAGEDIA IDENTICA A CASTELFRANCI. VITTIMA 75ENNE

Incidenti di questo genere purtroppo non sono rari in Irpinia. Già negli scorsi mesi vi erano state tragedie simili. Solo un giorno prima, il 1 ottobre, tragedia identica a Castelfranci. In Contrada Vallicelli, infatti, un 75enne del posto mentre effettuava lavori nel proprio fondo agricolo ha perso il controllo del trattore che si è ribaltato, schiacciandolo completamente. Nulla da fare nemmeno in questo caso.

In estate, invece, il dramma a Pietrastormina dove a rimanerne vittima fu un 61enne del posto che, mentre effettuava lavori all’interno del proprio fondo agricolo, fu investito dalla macchina agricola.

Leggi anche : https://avellino.zon.it/montella-truffa-ai-danni-di-unanziana-ultraottantenne/

 

Leggi anche