giovedì - 6 Maggio 2021

Vaccino, oggi somministrate 3.762 dosi in Irpinia

Nella giornata di oggi 5 maggio 2021 sono state somministrate presso i Centri Vaccinali anti-covid dell’Asl di Avellino tot. 3.762 dosi di vaccino così...
More

    Flumeri, l’Eternit senza responsabili

    Ultime Notizie

    A Flumeri è stata sequestrata un’area con tubi di Eternit abbandonati. Sono in corso le indagini dei Carabinieri per individuare i responsabili

    [ads1]

    - Advertisement -

    L’Eternit, composto noto per essere altamente cancerogeno, durante un servizio di controllo sul territorio di Flumeri, è stato individuato dai Carabinieri della locale Stazione.

    Flumeri : l'Eternit senza responsabiliNell’area del sopralluogo, il materiale inquinante abbandonato, presente in forma di vari tubi in fibrocemento Eternit, ha richiesto l’intervento del personale specializzato dell’ARPAC (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale) per il prelievo di frammenti al fine di espletare successive analisi di laboratorio per la caratterizzazione.

    I Carabinieri hanno quindi provveduto a sottoporre a sequestro l’area, notificando il caso alla Procura di Benevento come reato commesso da parte di ignoti. Sono state quindi aperte le indagini tese all’individuazione dei responsabili.

    Rimane fondamentale il ruolo della vigilanza delle forze dell’ordine nella pianificazione e nell’attuazione dei servizi finalizzati all’accertamento di violazioni connesse alla tutela dell’ambiente e della salute pubblica ed, in particolare, alla gestione illecita di rifiuti. 

    [ads2]

    Latest Posts