Flumeri, sorpreso in possesso di eroina: 35enne segnalato



0
Flumeri

I Carabinieri di Flumeri hanno sorpreso un 35enne del posto in possesso di una modica quantità di eroina. La droga è stata sequestrata e per l’uomo è scattata la segnalazione quale assuntore 

I Carabinieri della Stazione di Flumeri hanno segnalato alla competente Autorità Amministrativa un 35enne del posto, quale assuntore di stupefacenti.

I militari hanno proceduto al controllo del soggetto, di possibile interesse nella lotta alla droga, insospettiti dall’atteggiamento inspiegabilmente agitato assunto dallo stesso alla vista della Gazzella. In effetti, all’esito dell’immediata perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di una modica quantità di eroina di tipo “brown sugar”, così denominata per la somiglianza con lo zucchero di canna.

Flumeri

La droga è stata sottoposta a sequestro e per il giovane è scattata la segnalazione ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90.  In Italia, infatti, la detenzione di sostanza stupefacente, a qualsiasi titolo (uso personale o spaccio) è vietata e regolamentata dal D.P.R. 309/90. La detenzione per uso personale di stupefacenti comporta la segnalazione al Prefetto della provincia del luogo di residenza del trasgressore e l’attivazione del procedimento amministrativo sanzionatorio.

Continua, dunque, senza sosta l’azione preventiva e repressiva allo spaccio ed al consumo di sostanze stupefacenti condotta dai Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino, quotidianamente impegnati sul territorio irpino per garantire la sicurezza e il rispetto della legalità.

Leggi anche