venerdì - 26 Febbraio 2021

Vaccino, da domenica attivi i centri di Mirabella Eclano e Monteverde

VACCINO ANTI-COVID 19, DA DOMENICA ATTIVI I NUOVI CENTRI VACCINALI DI MIRABELLA ECLANO E MONTEVERDE Vaccino - Da domenica 28 febbraio 2021 l'Asl di Avellino...
More

    Flumeri, tre casi di coronavirus all’IIA

    Ultime Notizie

    Tre casi di Covid all’IIA di Flumeri. Nel frattempo si attendono gli esiti degli altri tamponi effettuati a Mirabella Eclano

    Tre persone positive al Coronavirus fra il personale di una ditta esterna addetta al magazzino dell’azienda Industria Italiana autobus (IIA) di Flumeri. Sono scattate le verifiche per chi ha avuto contatti diretti con i casi riscontrati. E il protocollo di sicurezza per evitare la diffusione del contagio.

    - Advertisement -

    Nel frattempo c’è attesa per l’esito che si avrà nelle prossime ore degli altri tamponi effettuati a Mirabella Eclano.

    Per ora, sono stati ufficializzati gli esiti di 246 tamponi(su 327 effettuati in totale) che hanno fatto registrare 34 casi di positività. Una delle ragioni del focolaio eclanese è da ricercarsi anche in una gita organizzata a metà settembre verso San Giovanni Rotondo. 22 dei 34 positivi, infatti, avevano preso parte alla visita religiosa. Fra questi, un 71enne che purtroppo non ce l’ha fatta. Si tratta della prima vittima in Irpinia dopo il lockdown. L’uomo, con patologie cardiopatiche e diabetiche pregesse, è deceduto ieri al Moscati di Avellino dove era ricoverato dal 3 ottobre.

    ASSENZE DI MASSA ALL’ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE DI GROTTAMINARDA

    Caos scuola a Grottaminarda invece. Da ieri circolano voci di studenti frequentanti l’Istituto d’Istruzione Superiore positivi al coronavirus e provenienti dal vicino comune di Mirabella. Voci non confermate ma che sono bastate a far sì che negli ultimi due giorni si registrassero assenze di massa nell’Istituto. Psicosi o prevenzione?

    La dirigente dell’Istituto, Catia Capasso, ha inviato nella giornata di ieri una richiesta al Dipartimento di Prevenzione Territoriale dell’ASL di Avellino per chiarimenti in merito dato che nessuna comunicazione ufficiale è arrivata all’istituto scolastico. La dirigente, inoltre, questa mattina ha provveduto ad inoltre una lettera ai genitori degli alunni per chiarire che queste assenze di massa degli ultimi giorni sono a tutti gli effetti delle assenze ingiustificate e che sarà cura della scuola adottare tutte le procedure previste dal protocollo, in caso di positività di allievi o operatori scolastici.

    Leggi anche: Avellino, rissa tra due uomini nei pressi del tribunale

    Continua su Avellino Zon

    Latest Posts