Fontanarosa e Venticano, lotta alla droga. Segnalati assuntori

0
Fontanarosa

Intenso fine settimana per i Carabinieri che, tra Fontanarosa e Venticano, hanno segnalato assuntori di sostanze stupefacenti 

Prosegue l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, costantemente impiegati in servizi di controllo del territorio volti a garantire sicurezza e rispetto della legalità. Incessante è l’opera dell’Arma soprattutto al contrasto delle attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti.

Intenso il fine settimana appena trascorso per gli uomini dell’Arma dei Carabinieri dell’hinterland avellinese. Infatti, nell’ambito di mirati servizi eseguiti nella tarda serata nel centro abitato di Fontanarosa, i militari della locale Stazione hanno proceduto al controllo di un ragazzo di appena 18 anni  del posto. Nel corso delle operazioni di perquisizione personale ai danni del giovane, veniva rinvenuto nella disponibilità dello stesso, un contenitore con all’interno della marijuana. Pertanto, a carico del giovane scattava la segnalazione alla competente Prefettura di Avellino ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90, quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Analoga sorte per un uomo di 47 anni dell’Alta Irpinia, trovato e controllato in Venticano dai militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Mirabella Eclano: fermato alla guida della sua auto, dalla successiva perquisizione veniva sorpreso in possesso di hashish.

La droga è stata sottoposta a sequestro.