sabato - 24 Luglio 2021

A Montella una nuova Consulta delle Donne

L'assemblea di Giovedì scorso ha eletto Iolanda Dello Buono, presidente della Consulta e Angela Ziviello, vice-presidente della Consulta delle Donne di Montella Giovedì 22 luglio...
More

    Forum marx 21 anche in Irpinia confronto sul ruolo della Cina nel mondo

    Ultime Notizie

    Il Forum di Marx 21: anche in Irpinia attesa per il confronto tra i segretari di Rifondazione, Pci e Partito Comunista sulle prospettive politiche e sul ruolo della Cina nel mondo

    Grande attesa tra i militanti della sinistra anche in provincia di Avellino, per l’inedito confronto Fuorum di Marx 21 che si terrà on line tra i segretari nazionali delle tre principali formazioni politiche comuniste.

    - Advertisement -

    L’associazione politico-culturale Marx XXI e Marx Ventuno Edizioni, in occasione del centesimo anniversario della fondazione del PCC – Partito comunista cinese, hanno organizzato, per sabato 19 giugno alle 10, un forum on-line sul tema “100 Anni. I comunisti italiani, la fondazione del PCC e la Nuova Era”.

    All’evento, che sarà possibile seguire in diretta streaming sulla pagina Facebook del sito web Marx21.it e sul canale You Tube di Marx Ventuno Edizioni(https://bit.ly/3ckTUGt), interverranno, in collegamento da Pechino, Gong Yun, vice direttore dell’Accademia cinese del Marxismo (Chinese Accademy of Social Sciences), l’ambasciatore della Repubblica popolare cinese in Italia, Li Junhua, i segretari nazionali dei partiti comunisti in Italia aderenti alla rete internazionalista Solidnet, Maurizio Acerbo del Partito della Rifondazione Comunista, Mauro Alboresi del Partito Comunista Italiano e Marco Rizzo del Partito Comunista.

    I lavori saranno coordinati da Francesco Maringiò dell’Associazione Marx XXI.

    L’Associazione politico-culturale Marx XXI e le Edizioni MarxVentuno – nate per rilanciare e sviluppare la cultura marxista e comunista e recuperare, nelle nuove condizioni, il ruolo importante che ebbe il PCI nella storia e cultura del nostro Paese – consapevoli del ruolo fondamentale e imprescindibile che la Repubblica popolare cinese svolge nel mondo e nel movimento comunista e operaio mondiale, hanno dedicato e dedicano grande attenzione e studio alla RPC e al PCC, instaurando una proficua collaborazione culturale ed editoriale con l’Accademia di marxismo e con diverse riviste, centri studi e scuole di marxismo delle Università di Pechino e di Tianjin.

    L’Associazione politico-culturale Marx XXI e le edizioni MarxVentuno, quindi, intendono fare di questo duplice centenario, fondazione del PCI e del PCC, l’occasione per promuovere un dialogo tra i comunisti italiani e con i comunisti cinesi.

    L’evento organizzato costituisce di per sé un appuntamento straordinario: per la prima volta si confrontano pubblicamente i tre segretari nazionali delle principali organizzazioni comuniste italiane, in un ragionamento di prospettiva, insieme a due autorevoli rappresentanti della cultura e delle istituzioni cinesi.  

    CONTINUA SU AVELLINO ZON

    Latest Posts