mercoledì - 12 Maggio 2021

Gesualdo per l’ambiente, domenica giornata Plastic Free

Il Consigliere con delega all'Ambiente Americo D'Onofrio ci racconta la preparazione della giornata Plastic Free, in programma a Gesualdo domenica 16 maggio Sensibilizzare alla tutela...
More

    Il campo di basket di Parco “Manganelli” intitolato a Francesco Silvestri: sabato la cerimonia

    Ultime Notizie

    Grazie all’iniziativa degli Original Fans Avellino,  al giovane atleta Francesco Silvestri, scomparso nel 2004, sarà intitolato il campo di basket di Parco “Manganelli”. La cerimonia sabato 28 aprile alle 11:00

    Alla promessa del basket Francesco Silvestri, nato ad Avellino nel 1985 e morto a causa di un aneurisma celebrale nel 2004, appena diciannovenne, sarà intitolato il campo di basket del parco “Antonio Manganelli”.

    - Advertisement -

    La cerimonia si terrà sabato 28 aprile, a partire dalle ore 11:00, come annunciato su Facebook dagli Original Fans Avellino, primi promotori dell’iniziativa.

    La mattinata dedicata alla memoria dell’atleta avellinese vedrà riuniti familiari e compagni di Francesco e chiunque voglia prendere parte all’evento. Alla benedizione del campo, seguirà una partita di basket tra vecchi amici e appassionati.

    Francesco Silvestri
    Il giovane atleta Francesco Silvestri, scomparso nel 2004

    La Giunta comunale di Avellino aveva deliberato in favore dell’intitolazione a Francesco del campo di basket nell’ottobre del 2015.

    La decisione era giunta in seguito alla raccolta di più di 500 firme, presentata alla Commissione alla Toponomastica insieme a una lettera di Mirko Mitrione.

    Chiuso, dunque, l’iter burocratico avviato quasi tre anni fa, si renderà finalmente omaggio all’ex giocatore della Scandone, rimasto nella memoria di tanti appassionati di basket e non solo.

    Latest Posts