Funicolare Montevergine: numeri positivi e nuovo orario

0
funicolare montevergine

Da settembre le corse di salita e discesa della funicolare subiranno delle modifiche di orario. Intanto, il mese di agosto ha visto il consolidarsi di un trend positivo con 7.828 passeggeri, circa 2.000 in più rispetto al mese precedente

La funicolare di Montevergine, seconda in Europa per dislivello con pendenze che vanno dal 43% al 64%, dopo due mesi esatti dalla riapertura, conferma i suoi numeri di successo e registra un notevole incremento di accessi. Nel mese di agosto sono stati 7.828 i passeggeri che hanno raggiunto l’Abbazia benedettina grazie all’impianto di risalita. Rispetto al mese di luglio i fruitori sono aumentati di quasi 2.000 unità. L’affluenza maggiore è stata registrata a ridosso nel ponte ferragostano.

Dal 13 al 15 agosto scorso, infatti, sono stati registrati ben 2.297 passeggerifunicolare: essi, per raggiungere il Santuario mariano, hanno scelto di evitare il tortuoso percorso stradale preferendo la funicolare che, grazie ad un attraversamento quasi in verticale di tutta la montagna, permette di godere di una vista mozzafiato. Un servizio particolarmente gradito ai bambini e ai gruppi di pellegrini.

Nonostante la grande affluenza il personale dell’Air Spa ha saputo fornire la massima assistenza ai passeggeri, scongiurando il verificarsi di criticità o anomalie nella gestione del servizio di trasporto. Insomma, un impianto che si conferma fiore all’occhiello del settore turistico in Campania.

Le corse, grazie al prolungamento dell’orario estivo, hanno assicurato un flusso regolare e ben disciplinato verso la vetta e verso la stazione di Mercogliano. L’attuale orario di attività, dalle ore 7,30 (festivi) – 8,00 (feriali) alle ore 19,00, rimarrà in vigore fino al 31 di agosto. Dal primo settembre prossimo le corse sono previste a partire dalle ore 9,00 fino alle ore 17,00.

Per contatti e informazioni: air-spa.it