domenica - 5 Dicembre 2021
More

    Fuori il nuovo brano di Adolf “Dicotomia”

    Ultime Notizie

    Fuori il nuovo brano di Adolf Annechiarico: “Dicotomia”. Dal 12 novembre potrete ascoltarlo su tutte le piattaforme digitali 

    Fuori il nuovo brano dal 12 novembre.

    - Advertisement -

    In occasione dell’uscita dell’ultimo brano di Adolf “Dicotomia”, lo abbiamo intervistato.

    Fuori Dicotomia Adolf
    Adolf Annechiarico

    L’artista Adolf, con origini irpine, di Montemiletto, non smette di sorprenderci ed emozionarci...Ecco l’intervista :

    Adolf Annechiarico come nasce la tua passione per la musica e quali sono stati i tuoi primi ascolti che ti hanno indirizzato sul tuo genere musicale?

    Le mie prime emozioni più grandi le ho provate per la musica all’età di 14 anni ascoltando diversi generi musicali. Tra questi generi quelli che mi hanno suscitato emozioni e trasporto sono stati il Rap ed il Rock. Uno dei gruppi che avevo incominciato a seguire in quegli anni erano i Slipknot, i Linkin Park, fino ad arrivare ad Eminem, Caparezza, Verdena.. ed altri su quel genere musicale. Sono partito suonando come batterista in gruppi Punk e Rock.

    Nel processo costruttivo di una canzone, parti dal testo e poi aggiungi la musica, o viceversa?

    Per me, non c’è mai una regola precisa che seguo nella composizione di una mia canzone, ma seguo l’istinto e la mia ispirazione dettata anche dallo stato d’animo del momento. E poi per il processo costruttivo della canzone e la sua ultimazione collaborano con me la BU2B Recording Studio per la produzione, insieme a Fiore Cozzolino e Matteo Lionetti.

    L’ultimo brano uscito il 12 Novembre, si intitola “Dicotomia”. Da cosa sei stato ispirato e quale significato gli dai?

    Ho deciso in questo album di parlare dei temi psicologici e sociali dell’umanità, che abbracciano i vari argomenti quali amore, depressione, mente, follia, tristezza ecc.. Questo brano parla della ricerca di noi stessi viaggiando dentro al nostro “inconscio“. Spesso tendiamo a ricercare una parte di noi stessi che per un periodo della nostra vita ci ha fatto “stare bene” quindi l’evoluzione di noi stessi non è sempre positiva. La scelta del titolo “Dicotomia”, sta proprio a significare la bipartizione tra due elementi  “Sentimento” e “Ragione”. Una continua battaglia interna che influenza ognuno di noi nelle scelte quotidiane.

    Hai in previsione altre novità e sorprese per il nuovo anno?

    Sono già al lavoro per il prossimo inedito che avrà come tema stavolta la “follia“. E presto molto probabilmente annunceremo delle importanti collaborazioni.

    Chiudi l’intervista come vuoi… Hai un messaggio per chi leggerà quest’intervista ed entrerà nel tuo mondo musicale?

    Sono un semplice ragazzo di provincia , attraverso la musica racconto le mie e le vostre storie …

    Perché ascoltare le mie canzoni ?

    “Potete raccogliere i miei pensieri e farli vostri per costruire tutti una rete sociale fatta di amore, di amicizia e di condivisione per la musica ..”

    Voce: Adolfo Annecchiarico A.K.A. Adolf
    Musiche: Matteo Lionetti / Fioravante Cozzolino
    Rec, Mix, Master Videoclip: BU2B Recording Studio https://linktr.ee/bu2brecordingstudio

    Continua su Avellino Zon 

     

    Latest Posts