Garanzia Giovani: 23 tirocini da attivare presso l’Istituto comprensivo “Mercogliano”



0
garanzia giovani

L’Istituto Comprensivo di Mercogliano ospita 23 tirocini finanziati da Garanzia Giovani: ecco i profili richiesti

Nell’ambito del progetto Garanzia giovani 2014/2015, con Decreto Dirigenziale n° 07 del 09/03/2017  la domanda presentata dall’Istituto Comprensivo “Mercogliano” per l’attivazione di tirocini nell’ambito del Par Campania “Garanzia Giovani” è rientrata tra i progetti finanziati.

Il numero dei tirocinanti che l’Istituto Comprensivo “Mercogliano” può ospitare presso la proprie sedi di Mercogliano e Ospedaletto D’Alpinolo è pari a n° 23 secondo i requisiti e le mansioni previste nel progetto approvato, per i seguenti profili professionali:

N°6 Personale ATA con funzioni di collaboratore scolastico (Codice C.P. 2011 / 8.1.5.1.0)
Requisiti richiesti – Diploma di Scuola Secondaria di II Grado.

N°6 Tecnici esperti in applicazioni (Codice C.P. 2011 / 3.1.2.2.0)                                 Requisiti richiesti – Diploma di maturità tecnica e/o scientifica che dia accesso a una o più aree di laboratorio di informatica secondo le tabelle MIUR e/o Laurea triennale e/o specialistica/magistrale e/o a ciclo unico quadriennale in discipline tecniche e scientifiche quali: laurea in informatica, laurea in ingegneria e/o equipollenti.

garanzia giovaniN°2 Addetti all’infanzia con funzioni educative (Codice C.P. 2011 / 3.4.5.2.0)
Requisiti richiesti – Laurea triennale, specialistica di educatore professionale e classi di laurea equipollenti.

N°1 Istruttori di discipline sportive non agonistiche (Codice C.P. 2011 / 3.4.2.4.0)
Requisiti richiesti – Laurea in Scienze Motorie con i corsi di primo livello in Scienze delle Attività Motorie e Sportive, corsi specialistici e classi di laurea equipollenti e/o possesso di qualifica di allenatore/istruttore del settore giovanile rilasciata da una Federazione Sportiva.

N°4 Professori di discipline umanistiche per la scuola secondaria inferiore (Codice C.P. 2011 / 2.6.3.3.1)
Requisiti richiesti – Laurea triennale, specialistica ed equipollente in materie umanistiche e/o affini.

N°4 Professori di scuola pre – primaria (Codice C.P. 2011 / 2.6.4.2.0)
Requisiti richiesti – Laurea triennale, specialistica e/o equipollente in Scienze Della Formazione Primaria.

Sul portale cliclavoro.lavorocampania.it saranno pubblicate per n°15 giorni consecutivi le vacancy di tirocinio, a partire dal 23/03/2017. I giovani che hanno aderito al progetto “Garanzia Giovani Campania”, in possesso dei requisiti richiesti nell’annuncio, si possono candidare collegandosi al portale www.cliclavoro.lavorocampania.it e accedendo alla sezione “Consultazione”, sotto la voce “Tirocini GG”.

I giovani che non hanno formalizzato l’adesione al progetto “Garanzia Giovani Campania”, possono ancora farlo e successivamente trasmettere la candidatura accedendo al sito suindicato. L’assegnazione al tirocinio avverrà nel rispetto delle disposizioni di cui all’art. 8 del D.D. n.°566/2014 (pubblicato sul B.U.R.C. n.°56 del 04/8/2014), sulla base delle candidature pervenute e fino ad esaurimento delle richieste ad opera della Regione Campania.

Il Tirocinio avrà una durata complessiva di n. 6 mesi con decorrenza dall’A.S. 2017/18 e al tirocinante verrà riconosciuta un’indennità di partecipazione mensile pari ad Euro 500,00 erogata direttamente dall’I.N.P.S.

Leggi anche