Gesualdo, Marialuisa De Prisco ha scritto il nuovo singolo della Mannoia



0
gesualdo

Il nuovo singolo di Fiorella Mannoia, “Il peso del coraggio”, presentato dal vivo al Festival di Sanremo, porta la firma, oltre che di Amara, di Marialuisa De Prisco, cantautrice di Gesualdo, al suo debutto da autrice

Nella seconda serata del Festival di Sanremo, in qualità di ospite, si è esibita anche Fiorella Mannoia. La famosa cantante romana si è cimentata in un emozionante duetto con Claudio Baglioni sulle note di “Quello che le donne non dicono”, vincitore del Premio della Critica al Festival del 1987.

Ma la Mannoia ha cantato anche il suo inedito, “Il peso del coraggio”, per la prima volta dal vivo. La canzone fa parte del nuovo album dell’artista, “Personale”, e sarà al centro di un tour nei teatri che partirà a maggio. fiorella mannoia

“Il peso del coraggio” è stato scritto da Amara e da Marialuisa De Prisco, cantautrice di Gesualdo, alla prima esperienza come autrice.

Il brano è un messaggio potente di attualità e di dignità umana, di rispetto e perdono; rappresenta il coraggio di assumersi le proprie responsabilità nel riconoscere un errore e nel saper tornare sui propri passi.

Nel corso della sua carriera, la cantautrice di Gesualdo ha partecipato ad un concorso della Universal a Genova, rientrando nei primi dieci autori, ha partecipato a numerose kermesse e concorsi. Proprio in una di queste occasioni ha conosciuto Amara, coautrice del brano della Mannoia.

Grande soddisfazione per Marialuisa De Prisco e per tutta la comunità di Gesualdo, che può celebrare un’ eccellenza e un talento della musica.

Leggi anche