Gesualdo Expone, una vetrina per l’Irpinia



0
locandina con l'intero programma dei 4 giorni

A Gesualdo si apre una finestra su mestieri, tradizioni, storia, eccellenze, artigianato e cultura in tutte le sue sfumature

Gesualdo EXPONE – Dal 2 al 5 giugno 2016 Gesualdo EXPOne mestieri, tradizioni, storia, prodotti d’eccellenza, artigianato, cultura, arte, musica:
1) Convegni, Concerti e Degustazioni;
2) Prodotti dell’eccellenza agroalimentare;
3) Artigianato artistico;
4) Antiquariato artistico;
5) Oggetti d’arte;
6) Collezionismo;gesualdo
7) Allestimento di laboratori didattici;
8) Fattoria didattica per i più piccoli;
9) Museo di armature;
10) Falconieri;
11) Arcieri del Sud;
12) Homo Historius;
13) Homo Faber;
14) Mestieri Medievali;
15) Ordine del Lupo “Rievocazione Storica”;
16) Arte di strada;
17) Esposizione dei carri di grano dell’Irpinia

il tutto nel suggestivo centro ctorico di Gesualdo.
Una sorta di vetrina del turismo delle regioni meridionali, propone all’attenzione di turisti, visitatori e curiosi i vini d’eccellenza, i famosi prodotti caseari, il formaggio pecorino, provolone, prosciutti ed insaccati, il miele, biscotti, castagne e tartufi, taralli e pane cotto a legna, pasta fresca e tantissimi altri prodotti, noti per genuinità, originalità e bontà. Sono previste visite guidate ai siti storici più importanti.

Giunta alla sua seconda edizione, la manifestazione cercherà di attrarre quanti più visitatori possibili, anche in previsione dell’evento per eccellenza della cittadina dei madrigali: Saperi & Sapori, organizzata dall’associazione Astrea, che lo scorso anno ha registrato numeri record.

Per maggior informazioni consultare la pagina Facebook di Gesualdo Expone, oppure contattare il Comune di Gesualdo allo 0825 401950 o ancora l’associazione Agorà Onlus al 328 9682632.

Ingresso libero dalle 9 alle 23.

Leggi anche