venerdì - 26 Febbraio 2021

Vaccino, da domenica attivi i centri di Mirabella Eclano e Monteverde

VACCINO ANTI-COVID 19, DA DOMENICA ATTIVI I NUOVI CENTRI VACCINALI DI MIRABELLA ECLANO E MONTEVERDE Vaccino - Da domenica 28 febbraio 2021 l'Asl di Avellino...
More

    Gesualdo, riapre la Biblioteca Carlo Gesualdo

    Ultime Notizie

    Il Sindaco di Gesualdo Edgardo Pesiri annuncia su Facebook la riapertura della Biblioteca Comunale di Palazzo Pisapia

    Riapre la Biblioteca Comunale a Gesualdo. Ciò è quanto pubblicato su Facebook dalla pagina ufficiale del Sindaco Edgardo Pesiri, che annuncia la notizia:

    gesualdo
    Il sindaco di Gesualdo Edgardo Pesiri

    “Dopo anni di assoluta indifferenza restituiamo dignità e decoro al servizio bibliotecario comunale arricchendo di volumi il patrimonio librario che sarà consultabile nella prestigiosa sede del Palazzo Pisapia.
    Con delibera di giunta n°185 del 24 novembre 2020, la biblioteca comunale riprende le proprie attività (al momento nella sola modalità del “prestito”, causa COVID-19) nei seguenti giorni ed orari:
    – lunedi dalle ore 15.30 alle ore 18.30
    – mercoledi dalle ore 08.00 alle ore 14.00
    – giovedi dalle ore 15,30 alle ore 18.30″

    “LETTURA POTENTE STRUMENTO PER CONOSCERE SE STESSI E GLI ALTRI”

    “Il dipendente comunale sig. Vuolo Pierfrancesco, attualmente impegnato presso l’Ufficio demografico del Comune, sarà il coordinatore della biblioteca comunale “Carlo Gesualdo”.
    Per tutto il perdurare dell’emergenza dovuta alla pandemia, la biblioteca sarà utilizzabile per il solo prelievo (prestito) dei testi, in particolare di quelli acquistati nelle scorse settimane grazie al “Contributo alle biblioteche per acquisto libri. Sostegno all’editoria libraria” ottenuto con la misura prevista dal Decreto del MIBACT n.267 del 4 Giugno 2020 – fondo emergenze imprese e istituzioni culturali, per cui è stato possibile acquistare nuovi libri per un importo complessivo di circa 2200€.
    I testi sono adatti a tutte le fasce di età, e sono stati accuratamente scelti per suscitare l’interesse dei bambini e dei giovani in età scolare, oltre che degli adulti, e comunque adatti a tutti coloro che amano leggere…
    Siamo infatti consci del fatto che la lettura è una forma di svago e di apprendimento importante, ed indispensabile strumento di approfondimento per conoscere il mondo reale e quello fantastico, oltre che un potente strumento per conoscere se stessi e gli altri attraverso le emozioni e le sensazioni che solo la lettura riesce a dare.
    Buona lettura…”
    - Advertisement -

    Latest Posts