martedì - 29 Novembre 2022
More

    Granato (Unione Popolare) davanti al Moscati “meno proclami e più investimenti”

    Ultime Notizie

    Davanti all’Ospedale Moscati di Avellino il messaggio di Giuliano Granato candidato alle Elezioni Politiche con Unione Popolare 

    “Oggi 6 settembre 2022 Giuliano Granato candidato al plurinominale della Camera per Unione Popolare, con un gruppo di attivisti, ha lanciato un messaggio da un luogo simbolico della sanità campana l’ospedale Moscati di Avellino: meno proclami e più investimenti per la sanità pubblica – questo dice Granato.

    - Advertisement -

    In particolar modo l’irpinia vive il disastro dei tagli alla sanità pubblica basti pensare che dopo la chiusura dell’ospedale di Solofra e la drastica riduzione di quello di Sant’Angelo restano attivi solo il Moscati di Avellino e il Frangipane di Ariano.

    Al Moscati dei 700 posti previsti ne sono attivi solo 350 e il personale è fortemente dimensionato tanto che infermieri e medici, nonostante enormi sacrifici, spesso non riescono ad affrontare come si dovrebbe il flusso di persone che transita ad esempio nel pronto soccorso.

    La politica dovrebbe avere il coraggio di cambi strutturali cominciando con l’abolizione del numero chiuso per le facoltà di medicina e trovando risorse per assumere personale sanitario con contratti più giusti e salari più dignitosi.

    Invece nel Silenzio assoluto ad esempio il 19 agosto è apparso nella Gazzetta Ufficiale, nel decreto legge semplificazioni, un articolo in cui si prevede lo sconto o addirittura un bonus sull’iva per chi si rivolge alla sanità privata.

    Ecco noi di Unione Popolare vogliamo invertire la rotta dando più dignità e sicurezza agli operatori sanitari tutti dai medici agli infermieri agli oss e investendo ogni possibile risorsa sulla sanità pubblica che è l’unico baluardo e l’unico anticorpo che abbiamo e che dobbiamo assolutamente difendere prima che ci venga completamente portato via”.

    Unione Popolare Irpinia

    CONTINUA SU AVELLINO ZON

    Latest Posts

    spot_img
    spot_img
    spot_img
    spot_img
    spot_img
    spot_img
    spot_img
    spot_img