sabato - 17 Aprile 2021

Vaccino, oggi somministrate 3.490 dosi in Irpinia

Nella giornata di oggi 16 aprile 2021 sono state somministrate presso i Centri Vaccinali anti-covid dell’Asl di Avellino tot. 3.490 dosi di vaccino così...
More

    “Gregorio Ronca” premia le eccellenze di Solofra e Montoro

    Ultime Notizie

    L’Istituto Gregorio Ronca nell’inaugurare il nuovo anno scolastico premierà con speciali riconoscimenti gli alunni che hanno saputo distinguersi per i propri meriti

    [ads1] Domani 7 ottobre presso l’Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore “Gregorio Ronca” con sedi a Solofra e Montoro si terrà la manifestazione di presentazione del nuovo anno scolastico.

    - Advertisement -

    Il Dirigente scolastico Lucia Ranieri ha voluto fortemente questa iniziativa per accogliere studenti e genitori e valorizzare la propria realtà istitutiva.

    L’appuntamento è alle ore 16.00 presso l’ aula magna ITE e IPSEOA di Montoro e alle ore 17.30 presso l’aula magna ITE e ITT della sede di Solofra.

    L’occasione sarà molteplice, non solo vedrà la presentazione del piano triennale dell’offerta formativa, ma anche quella l’inaugurazione dell’app dedicata all’Istituto Gregorio Ronca.

    “Consentirà a genitori ed alunni di avere un rapporto ancora più immediato con tutta la struttura gestionale dell’Istituto” – ha spiegato il Dirigente Scolastico Lucia Ranieri .

    Inoltre nell’ambito dell’incontro si terrà una speciale cerimonia di premiazione per gli alunni che si sono distinti per merito negli anni precedenti.

    Gli ex alunni Caliano Alberto dell’ITT di Solofra e Paola Iannone  dell’IPSEOA di Montoro riceveranno un riconoscimento per aver conseguito il diploma di maturità con il massimo dei voti e verranno inseriti nell’Albo Nazionale delle Eccellenze del Miur.

    Altri importanti riconoscimenti saranno conferiti nell’ambito gastronomico a Giulio Novi vincitore del concorso nazionale di cucina di Maratea, Carmine De Maio secondo classificato al concorso nazionale di cucina di Avellino, Giuseppe Cardaropoli secondo classificato al concorso nazionale di Vallessaccarda e Marianna De Pascale finalista al concorso nazionale FIC per miglior allievo degli Istituti Alberghieri.

    Dei premi saranno assegnati anche agli alunni che scelti in base alla media dei voti, hanno partecipato al viaggio studio in Inghilterra.

    Seguirà la consegna ai genitori delle classi prime del patto educativo e di corresponsabilità perché per “sfornare” eccellenze dalle scuole non basta il solo impegno degli insegnanti.

    In chiusura della manifestazione gli alunni dell’Istituto Gregorio Ronca di Montoro offriranno ai genitori, alunni e autorità intervenute un buffet di prodotti irpini e piatti base.

    [ads2]

    Latest Posts