Grottaminarda citata nella fiction di RAI 1 Imma Tataranni



0

Simpatica news dal mondo della tv. Di Grottaminarda se ne parla su Rai 1, citata sia nella fiction “Imma Tataranni” che nel programma “Vieni da me”

Notizia particolare quella che proviene dal mondo della televisione italiana e che ha per protagonista Grottaminarda. Grottaminarda, che non ha una grande tradizione nel mondo televisivo, non è protagonista storica di sceneggiati, serie tv o fiction… Eppure c’è chi ha deciso di inserirla nella sceneggiatura di una fiction Rai.

Nella fiction di Rai 1, “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore”, partita domenica 22 settembre in prima serata su Rai 1, c’è il personaggio coprotagonista che è originario proprio del paese ufitano. Si tratta di Ippazio Calogiuri, interpretato dall’attore stabiese Alessio Lapice. Ippazio Calogiuri è un ragazzo puro d’animo, diviso fra sogni e realtà e, come detto, proviene da Grottaminarda. Questo viene citato in maniera esplicita all’interno della serie quando la protagonista Imma Tataranni chiede ad Ippazio : “Tu non dovresti essere in vacanza a Grottaminarda”?

ANCHE A VIENI DA ME DI CATERINA BALIVO SI PARLA DI GROTTAMINARDA

Poche parole ma che servono a scaturire una curiosità attorno al nome della cittadina grottese. Infatti, alcuni giorni dopo viene menzionata anche nel programma pomeridiano di Rai 1 “Vieni da me”, condotto da Caterina Balivo. Qui era ospite proprio l’attore Lapice . L’attore, mentre stava descrivendo il suo personaggio nella serie, menzionò la provenienza suscitando immediatamente curiosità nella Balivo che chiese dove fosse situata la, agli occhi del grande pubblico, sconosciuta Grottaminarda. La risposta dell’attore Lapice fu la seguente :

“Grottaminarda è un paesino che abbiamo pensato con Francesco Amato(il regista), abbiamo pensato al luogo di provenienza di questo ragazzo..e quindi abbiamo pensato che Grottaminarda, un paesino molto piccolo, fosse la giusta collocazione”.

Di certo non sarà questa notizia a far divenire “la città dei servizi” location cinematografica e televisiva, ma son comunque notizie che fan piacere ed emanano un po’ d’orgoglio “patriottico”.

Leggi anche : https://avellino.zon.it/il-tuo-posto-nel-mondo-ecco-il-nuovo-videoclip-de-il-cervello/

Leggi anche