martedì - 18 Maggio 2021

Il Consigliere regionale M5S, Ciampi: in aula contro Scudo Penale su lavori Recovery e Fusione Air Eav

Riceviamo e pubblichiamo la nota del consigliere regionale della Campania del Movimento 5 Stelle Vincenzo Ciampi oggi in aula  Il consigliere regionale del Movimento Cinque...
More

    Grottaminarda, il Comitato Recte richiede un aggiornamento del COC

    Ultime Notizie

    Il Comitato Recte di Grottaminarda sui mancati aggiornamenti del COC: “La popolazione ha il diritto di sapere quanti casi ci sono nel nostro comune”

    In data 08 Aprile 2021 il Comitato Civico Grottese RECTE ha reiterato una istanza presentata al Comune di Grottaminarda nella mensilità di Marzo, tutt’ora inevasa.
    L’oggetto della discussione è la mancata comunicazione degli aggiornamenti sui casi COVID-19 a Grottaminarda.

    - Advertisement -

    “L’ultimo comunicato COC pubblicato dall’ente sulla pagina Facebook o sul sito è datato 4 Novembre 2020, è inaccettabile che siano passati 6 mesi senza nemmeno un aggiornamento” afferma Alfonso Cappuccio, il quale continua “la popolazione ha tutto il diritto di sapere quanti casi ci siano nel nostro comune e per diritto di informazione e per trasparenza e per sensibilizzare ulteriormente la gente a stare a casa. Dopo l’ultimo post pubblicato dal Comune sul suoi canali ufficiali nella giornata di ieri, tale aggiornamento del COC è ancora più doveroso al fine di fare luce su una situazione molto delicata”.

     

    “BUFFO CHE IL SINDACO CHIEDA CHIAREZZA AL GOVERNO SUI DECRETI MA NON FORNISCA LUI CHIAREZZA SUI CASI”

    “Anche perché non si capisce per quale motivo non vengano resi pubblici i dati, cosa che negli altri comuni è praticamente consuetudine giornaliera. La cosa buffa è che il Sindaco ha chiesto chiarezza al Governo su un Decreto Legge, ma non fornisce chiarezza circa i casi reali a Grottaminarda”.

    Nell’istanza i membri del Comitato RECTE si fanno promotori anche di una proposta all’ente comunale; infatti, secondo loro anche un solo e semplice comunicato settimanale che analizzi la situazione del contagio sia una cosa accettabile.

    Leggi anche: Irpinia, domani si riparte con le vaccinazioni

    Continua su Avellino Zon

     

    Latest Posts