Grottaminarda, l’attesa è finita. Stasera parte il Festone



0

Il grande giorno è arrivato. Parte stasera, 17 agosto 2018, la 127esima edizione del Festone di Grottaminarda. 5 serate di festa, per la gioia dei grottesi e non solo…

Le luminarie sono state installate, le giostre sono arrivate, le prime “bancarelle” sono già in esposizione, la famosa ed immancabile orchestra è lì, al suo posto, sul Corso Vittorio Veneto. E’ tutto pronto, anche i dettagli sono ultimati. In paese si respira adrenalina, gioia, emozione. Eh sì, perchè il clima che si respira a Grottaminarda è quello dei grandi momenti e delle grandi occasioni. E non può non essere così, perchè Il Festone, o per meglio dire “Lu Fston” come viene ripetutamente chiamato dagli abitanti di Grottaminarda, è lì, alle porte. Manca davvero poco e poi si darà il via anche a questa edizione, la 127esima. 127 anni di storia, di tradizioni, tradizioni che si ripetono di anno in anno, di generazioni in generazioni. Ogni anno, ed è sottinteso anche quest’anno, la cittadina raccoglie tantissime persone, dalle famiglie, ai ragazzi, dai bambini ai nonni, tutti ansiosi di vivere e condividere questo momento immancabile dell’estate irpina.

 

Si parte stasera, dunque. Si parte alle ore 20.00 quando, nella Piazza XVI Marzo, vi sarà il finale dell’oratorio estivo. Alle 22.00 il primo grande appuntamento di questa 5 giorni(si parte stasera, si chiude martedì 21). Arriveranno, infatti, sul Corso Vittorio Veneto gli Arteteca, direttamente da Made in Sud. Monica Lima ed Enzo Iuppariello, i celebri protagonisti del tormentone “Vita, Cuore, Battito” non mancheranno di certo di intrattenere e far sorridere i tanti che questa sera usciranno di casa col chiaro obiettivo di passare una serata piacevole e, soprattutto, tranquilla. Al termine dell’appuntamento con gli Arteteca, Grottaminarda, più precisamente Piazza Monumento, sarà invasa, attorno alle 23.30 dal DJ Vinyl Gianpy, uno fra i deejay maggiormente conosciuti ed apprezzati qui in Irpinia, per una notte ad alto ritmo di musica.

 

LUNEDI’ 20 PATTY PRAVO IN CONCERTO

 

L’Evento, però, di questa 127esima edizione non può che vedere lei come protagonista. Nicoletta Strambelli, in arte Patty Pravo. Un nome, un mito, come si suol dire. Un grosso vanto per Grottaminarda quello di portare sul palco un nome che richiama la grande storia della musica italiana, della quale la Pravo ne è stata e ne è, indubbiamente, una delle protagoniste principali. Sarà lei, dunque, ad animare la serata del 20, con un gran concerto che si terrà, come sempre, a Piazzale Padre Pio. Piazzale che già negli scorsi anni ha registrato migliaia di presenze grazie alle esibizioni di Loredana Bertè, Raf, Marco Masini, per citare solo gli ultimi in ordine temporale.

Martedì 21 la grande chiusura con la spettacolare e suggestiva gara pirotecnica fra i vari fuochisti.

Al momento non resta fare altro se non attendere queste ultime concitante ore. Poi, finalmente, si darà il via all’emozione del più grande evento dell’estate grottese!

 

 

Leggi anche