Grottaminarda, sabato pomeriggio grande festa per il nuovo corso

0
grottaminarda

Sabato alle ore 17 a Grottaminarda sarà inaugurato il nuovo Corso a senso unico, con la presenza del sindaco Angelo Cobino 

Finalmente si sono conclusi i lavori di ristrutturazione che hanno riguardato lo storico corso di Grottaminarda, sabato 28 nel pomeriggio si terrà una manifestazione, con la collaborazione dell’associazione Città Viva, per presentare ai cittadini l’opera ultimata, con l’intervento del sindaco e la premiazione del concorso fotografico: “Grottaminarda si racconta… in uno scatto”.

E’ fissata per sabato pomeriggio ore 17, l’inaugurazione del nuovo corso di Grottaminarda dopo i lunghi lavori di ristrutturazione. Inizialmente il vecchio corso era più che altro una via da percorrere tramite automobile, con la possibilità di servirsi di entrambe le corsie di marcia. Ora la situazione è abbastanza diversa.

Innanzitutto è diventata una strada percorribile solo a senso unico, a differenza del passato e poi presenta un assetto molto più pedonale, adatto per passeggiatine sotto il chiaro di luna.

grottaminarda

IL PROGRAMMA

Si inizia sabato alle 17 con l’apertura del concorso fotografico, organizzato dall’associazione giovanile Città Viva dal nome “Grottaminarda si racconta…in uno scatto”, presso la sede dell’Associazione in Corso Vittorio Veneto.

Alle ore 18 si terrà un convegno, dal titolo : “Il Corso di Grottaminarda : tra storia, presente e futuro…A cento anni dalla fine della Grande Guerra”, presso la piazza XVI Marzo. Previsti gli interventi del sindaco di Grottaminarda, Angelo Cobino, dell’associazione Città Viva, della Prof.ssa Maria Antonietta Lazzaruolo e del Dott. Giuliano Casagrande. Chiuderà il convegno il presidente della Regione Campania On. Vincenzo De Luca.

Alle 19, sempre nella sede della Piazza XVI Marzo, si presenterà il progetto “Grottaminarda si racconta in QR Code” mentre sul corso avverrà la tradizionale Fanfara dei Bersaglieri.

Alle 20 la benedizione del Monumento dei Caduti alla presenza di autorità religiose, civili e militari, mentre è fissata per le 20.30 la presentazione ufficiale del nuovo corso. Non mancherà, ovviamente, anche in questo caso l’intervento del sindaco, così come dell’Amministrazione Comunale e delle Autorità Politiche.

La serata sarà allietata da una cover band dei Queen che si esibiranno per la prima volta sul nuovo corso mentre domenica sera in “Piazza Fontana Vecchia” Grottaminarda vivrà una serata speciale con Radio Company.