venerdì - 23 Aprile 2021

Vaccino, oggi somministrate 2.854 dosi in Irpinia

Nella giornata di oggi 22 aprile 2021 sono state somministrate presso i Centri Vaccinali anti-covid dell’Asl di Avellino tot. 2.854 dosi di vaccino così...
More

    Grottaminarda, scuole chiuse fino al 22 dicembre

    Ultime Notizie

    Il Comune di Grottaminarda proroga la chiusura delle scuole sino al 22 dicembre. La stessa decisione presa anche dal Comune di Mirabella Eclano

    Nel giorno in cui la Regione Campania ufficializza il ritorno in presenza anche per le seconde classi della scuola primaria dopo l’ok dei giorni scorsi alla dell’infanzia e alla prima classe della scuola primaria, alcuni comuni irpini scelgono la via della prudenza. Per esempio Grottaminarda che ha deciso di prorogare la sospensione delle attività in presenza sino al 22 dicembre.

    - Advertisement -

    censimento amianto

    Ecco quanto pubblicato sulla pagina ufficiale Facebook del Comune grottese:

    “Attraverso l’Ordinanza n. 24 il Sindaco di Grottaminarda, considerata la necessità di prorogare ulteriormente la sospensione delle attività didattiche in presenza nelle sezioni della Scuola dell’Infanzia e nelle Classi Prime e Seconde della Scuola Primaria e tenuto conto che l’Istituto Comprensivo San Tommaso d’Aquino ha già attivato da tempo la didattica a distanza, ha stabilito che la sospensione sarà prolungata fino al 22 dicembre 2020”.

    Grottaminarda non è l’unico comune ad aver preso tale decisione. Anche la vicina Mirabella Eclano, infatti, ha deciso per la medesima disposizione. L’Amministrazione Comunale di Mirabella Eclano ha pubblicato quanto segue nelle scorse ore:

    A MIRABELLA ECLANO SI RIPARTE IL 7 GENNAIO

    “Verificati i dati epidemiologici e in linea con le ordinanze di proroga di sospensione delle attività didattiche in presenza degli altri Comuni viciniori, anche per le scuole di competenza comunale site sul territorio di Mirabella Eclano è stata disposta, con ordinanza n.150 del 7 dicembre 2020, in via precauzionale, la sospensione delle attività didattiche in presenza, con certezza che a far data dal prossimo 7 gennaio la scuola riprenderà regolarmente”.

    Il sentore è che in Irpinia(e non solo) saranno poche le scuole a riaprire prima del 7 gennaio.

    Leggi anche: Lioni, è online il docufilm “Un Paese”

    Continua su Avellino Zon

     

    Latest Posts