Home Cronaca Grottaminarda: maxi sequestro di articoli di Carnevale

Grottaminarda: maxi sequestro di articoli di Carnevale



0
Grottaminarda

Articoli carnevaleschi, destinati per lo più ai bambini, sono stati sequestrati dai Carabinieri della Stazione di Grottaminarda perchè ritenuti altamente pericolosi

I Carabinieri della Stazione di Grottaminarda, stamattina, hanno effettuato controlli in diversi esercizi commerciali allo scopo di prevenire e contrastare la contraffazione ed evitare l’immissione in vendita di prodotti privi di certificazione prevista dalla vigente normativa. A seguito di tali verifiche i Carabinieri hanno sequestrato in una rivendita cinese, articoli carnevaleschi destinati principalmente ai bambini: vestiti, maschere, parrucche, bombolette spray, giochi e accessori vari per le feste.

Grottaminarda

Gli articoli sequestrati erano sprovvisti di etichetta in lingua italiana e privi  delle necessarie indicazioni di sicurezza e  modalità d’uso. Alcuni oggetti riportavano marchi contraffatti o mancavano del marchio di conformità. Al titolare dell’attività commerciale è stata inferta una sanzione di oltre 4mila euro. Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino mette in guardia i consumatori: “Il marchio originale europeo di conformità è composto dalle lettere C E ricavate da due cerchi e quindi nell’originale, fra la C e la E dev’esserci almeno la metà della larghezza della C. Se le lettere C ed E sono molto più ravvicinate si tratta evidentemente di un falso.”

Leggi anche